Ford Fiesta 1.0 Ecoboost: 3 cilindri sportivi
Piccola e sportiva, la Ford Fiesta con la motorizzazione Ecoboost 1.0 diventa anche particolarmente parca nei consumi.
Più sportiva, più ecologica, più efficiente: la Ford Fiesta con la motorizzazione 1.0 Ecoboost si rivela la scelta migliore per chi cerca prestazioni e risparmio. Questo tecnologico propulsore è stato votato per il terzo anno di seguito “Motore dell’anno 2014” grazie alla sua avanzata tecnologia motoristica, che consente di ottenere le prestazioni di un motore benzina 1.6 e al contempo i consumi di un diesel.
Recentemente rinnovata con il restyling del 2013, la Ford Fiesta mantiene inalterate le qualità che l’hanno resa la vettura straniera più amata dagli italiani. Lunga 3,96 metri e larga 1,70 metri, la Fiesta presenta un design ricercato a partire dal frontale, che interpreta il linguaggio stilistico Kinetic Design. La nuova presa d’aria di grandi dimensioni conferisce carattere alla vettura e ricorda le ben più blasonate supercar Aston Martin. I gruppi ottici, ora dotati di luci diurne a led, presentano una forma allungata e ben raccordata con l’insieme. Nella fiancata la linea di cintura alta dona un effetto dinamico e sportivo, che si ritrova anche nella parte posteriore.
Nell’abitacolo si ritrova un ambiente ergonomico e ben studiato, capace di accogliere cinque passeggeri con un bagagliaio di 290 litri. La plancia presenta linee molto moderne ed è realizzata con materiali morbidi al tatto, che aumentano la qualità percepita rispetto al passato. Tra gli accessori disponibili anche l’Active City Stop che riduce le conseguenze dei tamponamenti fino a 30 km/h, il Sync con riconoscimento dei comandi vocali per controllare l’impianto audio e i dispositivi collegati via Bluetooth e Usb.
Il motore Ecoboost 1.0 da 100 CV (74 kW) è brillante e rende piacevole la guida al volante della piccola Fiesta. L’erogazione è gratificante già a partire dai 1500 giri/min, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi e una velocità massima di 180 km/h. I consumi sono davvero contenuti, pari a 22,2 chilometri con un litro (che diventano 23,3 per le varianti dotate del sistema start/stop). La Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV è disponibile con cambio manuale e doppia frizione Powershift e in quattro livelli di allestimento: base, Titanium, Business e Individual.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: