Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Fiesta Sport+, voglia di rally

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 feb 2011
Ford Fiesta Sport+, voglia di rally
Design ispirato ai rally e motore 1.6 litri più performante, questa è la ricetta della Ford Fiesta Sport + che debutterà in primavera.

Design ispirato ai rally e motore 1.6 litri più performante, questa è la ricetta della Ford Fiesta Sport + che debutterà in primavera.

All’imminente Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), la Ford Fiesta si travestirà da sportiva con l’allestimento Sport+, studiato per donare all’utilitaria dell’Ovale blu maggiore grinta estetica e una manciata di cavalli in più.

Ispirata alla versione impegnata nelle competizioni rally, la Sport + si distingue per le due tinte esclusive Performance Blue e Frozen White, caratterizzate da due bande adesive che corrono su tutto il corpo vettura e due adesivi laterali. L’allestimento speciale comprende un set di cerchi in lega da 17 pollici di colore bianco, paraurti dal design inedito, minigonne laterali, un grande spoiler posizionato sul lunotto posteriore e un inedito doppio scarico sportivo che spunta dal lato destro dell’estrattore d’aria.

Gli interni della vettura acquistano classe e sportività grazie al nuovo rivestimento in pelle con cuciture a vista che ricopre volante, pomello del cambio e i sedili, quest’ultimi risultano più avvolgenti e guadagnano il dispositivo di riscaldamento.

Ma la grinta della Fiesta Sport+ non è solo apparenza, infatti il quattro cilindri a benzina 1.6 litri è stato “dopato” con una quindicina di cavalli in più, passando da 120 a 134 CV, mentre la coppia massima è salita da 152 a 160 Nm. La maggiore potenza e coppia massima si riflette sulle prestazioni dell’auto che migliora lo scatto da 0 a 100km/h da 9,9 secondi a 8,7, mentre la velocità di punta passa da 193 a 195 km/h.[!BANNER]

La Ford Fiesta Sport+ dovrebbe essere commercializzata nei principali mercati d’Europa, compreso la Gran Bretagna dove potrebbe prendere la denominazione di Fiesta S1600. Il debutto però avverrà sul mercato tedesco in tarda primavera, dove va Sport + verrà distribuita ad un prezzo di partenza di 18.090 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare