Ford Fiesta WRC 2017: pronta per le gare
Il team M-Sport presenta la nuova arma per il mondiale rally
Chi salirà sul trono del WRC dopo la dipartita della Volkswagen? Non è facile dirlo, ma le pretendenti non mancano, a cominciare dalla Huyndai, l’avversaria più feroce degli ultimi anni, passando per la Citroen, che ha intenzioni serie con la nuova C3, e per la Toyota che rientra in gioco con la Yaris.
Ma anche la Ford vuole essere della partita e lottare per le posizioni che contano, così ecco che ha presentato la nuova Fiesta WRC 2017, affidata alle cure del team M-Sport.
Si tratta di una vettura tutta nuova, figlia del regolamento 2017, con le sembianze, estremizzate, della nuova Fiesta di settima generazione. Spiccano le carreggiate larghissime e le tante ali per tenere l’auto attaccata al suolo che riportano alla mente le mitiche Gruppo B. Tre porte, come piacciono agli appassionati, per essere ancora più accattivante, ma soprattutto con un motore potentissimo: 380 CV e 450 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a 6 marce dotato di frizione multidisco ed alla trazione integrale munita di differenziale centrale attivo.
Al momento, non c’è ancora la livrea definitiva, quella che completa il quadro, e manca il nome altisonante alla guida, che potrebbe essere quello del nuovo cannibale Sebastien Ogier.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: