Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Flex 2012: nuove immagini ufficiali

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 16 mar 2012
Ford Flex 2012: nuove immagini ufficiali
Ford ha presentato la seconda generazione del crossover 7 posti Flex, con più potenza e minor consumi. E una tecnologia sempre più diffusa.

Ford ha presentato la seconda generazione del crossover 7 posti Flex, con più potenza e minor consumi. E una tecnologia sempre più diffusa.

Presentato allo scorso Salone di Los Angeles, la Ford Flex è un crossover 7 posti costruito in Ontario e destinato al mercati del nord America, del Canada e del medio Oriente.

La Casa statunitense ha rilasciato nuove immagini ufficiali del modello 2012, un restyling che ha rinnovato il prodotto, lanciato per la prima volta nel 2008. La Ford Flex 2012 offre una tecnologia ai vertici del segmento, orientata a raggiungere tre scopi principali: rendere più sicuro, facile ed economico l’utilizzo della vettura.

Fra le principali dotazioni della rinnovata Flex c’è la nuova generazione del MyFord Touch (il sistema multimediale creato in collaborazione con Microsoft) con uno schermo più chiaro e leggibile. Può essere attivato sia attraverso i comandi vocali, sia in modalità touch screen o attraverso i comandi al volante. Nel pacchetto c’è anche la possibilità di chiamare gratuitamente il numero di emergenza.

La tecnologia prevede anche le cinture di sicurezza posteriori con airbag incorporato, premiate per la loro funzionalità e utilità nel limitare i danni alla testa, al petto e al collo in caso di incidente. La nuova Ford Flex, poi, è stata dotata del Adaptive Cruise Control (ACC), un sistema anti-collisione che funziona attraverso un radar in grado di prevenire gli impatti attivando i freni, oltre che tramite segnali acustici di allarme.

Novità anche sotto al cofano: il motore da 3,5 litri V6 è stato costruito con la tecnologia Ti-VCT in grado di erogare 20 CV in più rispetto al passato ma di consumare meno (con un litro di carburante si percorre in media un chilometro in più).

Dal punto di vista del design, la Ford Flex ha subito piccole variazioni sia sul frontale sia sulla parte posteriore; all’interno, invece, si segnalano i sedili della fila anteriore che in inverno sono scaldabili e in estate sono rinfrescabili.


Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare