Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Focus 1.0 Ecoboost: prestazioni e risparmio

Di Redazione
Pubblicato il 12 lug 2014
Ford Focus 1.0 Ecoboost: prestazioni e risparmio
Compatta e sportiva, la Ford Focus con la motorizzazione Ecoboost 1.0 è piacevole da guidare e parca nei consumi.

Compatta e sportiva, la Ford Focus con la motorizzazione Ecoboost 1.0 è piacevole da guidare e parca nei consumi.

Più sportiva e contemporaneamente più ecologica: è la Focus 1.0 Ecoboost dotata del motore benzina 3 cilindri, un’unità che accresce le qualità tecnologiche della “compatta” di Ford. Questo propulsore è stato votato per il terzo anno di seguito “Motore dell’anno 2014”, un record raggiunto grazie all’avanzata tecnologia che consente di ottenere le prestazioni di un benzina 4 cilindri e al contempo i consumi di un motore diesel di pari cilindrata.

Lunga 4,35 metri e larga 1,82 metri, la Ford Focus 2014 si distingue per lo stile ricercato e sportivo, derivato dal linguaggio stilistico Kinetic Design e caratterizzato da linee fluide che trasmettono dinamicità anche a vettura ferma. Nel frontale i gruppi ottici di forma allungata sono ben raccordati alla presa d’aria di grandi dimensioni. La parte posteriore, rastremata e sportiva, è dominata da gruppi ottici che si prolungano fin sulla fiancata.

Nell’abitacolo della Ford Focus si ritrova una perfetta combinazione di comfort e stile. L’ergonomia è studiata con razionalità per rendere più piacevole la vita a bordo e la guida: la strumentazione è di intonazione sportiva e più leggibile rispetto al passato, i comandi sono facilmente raggiungibili e i materiali trasmettono una sensazione di qualità. La Ford Focus accoglie cinque passeggeri garantendo un buon comfort e uno spazio per i bagagli con un volume di 363 litri.

La dotazione tecnologica ha reso la Ford Focus il punto di riferimento della categoria. Gli accessori presenti sono tanti e avanzati, come l’Active City Stop, il sistema di frenata automatica d’emergenza, il Lane-keeping Aid per il mantenimento della corsia, il Driver Alert, che controlla il livello di attenzione del conducente, e il Forward Alert, il sistema di prevenzione delle collisioni. Completano la dotazione l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio semi-automatico, l’Auto High Beam, la regolazione automatica degli abbaglianti, il Traffic Sign Recognition, il riconoscimento automatico dei segnali stradali, e il Blind Spot Information System per il monitoraggio dell’angolo cieco.

Sulla Ford Focus il motore 1.0 Ecoboost è disponibile nei livelli di potenza da 100 CV (74 kW) e 125 CV (92 kW) con trasmissione manuale a 6 rapporti e abbinato agli allestimenti S&S e S&S Plus. Già a partire dalla versione meno potente il motore è sufficientemente brillante e consente alla Focus di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 185 km/h. I consumi sono molto ridotti per la categoria, con percorrenze dichiarate nell’ordine dei 20,8 km/l. La versione da 125 cavalli ha prestazioni leggermente superiori, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e una velocità massima di 193 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare