È Ford Focus l’auto più venduta nel 2012
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013861.jpg)
La Casa festeggia il primo posto in classifica mondiale e il 350milionesimo veicolo venduto in un secolo di storia.
La Ford ha venduto, tra il gennaio e il luglio 2012, 522.821 unità di Focus, piazzando il modello primo nella classifica dei più acquistati nel mondo nei sette mesi dell’anno, davanti a Toyota Corolla e alla Volkswagen Golf. Nei primi tre mesi dell’anno era invece l’ibrida Toyota Prius a guidare la classifica, ma la Focus ha preso la rincorsa per raggiungere e forse superare l’ottimo risultato del 2011 con 860.000 auto vendute.
La Focus, nata nel 1998 e nominata Auto dell’Anno nel 1999, è alla sua terza generazione e sembra non perdere punti con il passare del tempo, tanto che il motore EcoBoost 1.0 a benzina, attualmente disponibile nella gamma, è stato recentemente nominato Motore dell’Anno 2012.
Ford oggi gode anche di un altro grande successo: il 350milionesimo veicolo prodotto in più di cento anni di storia. L’auto che ha fatto scattare i festeggiamenti è una Focus uscita dallo stabilimento di Rayong, in Thailandia: «Consideriamo, per un istante, quanti sono 350 milioni di veicoli», ha spiegato orgoglioso John Fleming, vice presidente esecutivo per la produzione globale della Casa automobilistica. «Equivalgono a produrre un veicolo ogni 10 secondi per 109 anni, e se li mettessimo in fila potremmo andare e tornare dalla Luna, due volte».
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ford-focus-st-edition-342-039903e708d406b5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ford-mustang-mach-1.jpg)
![Ford Mustang: debutta la nuova versione per la Nascar Cup Series 2024 [FOTO]](https://img.motori.it/Yshw8FPrHb5x_rxQHWgm-bPAib4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/ford-mustang-nascar-cup-series-2024-4.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/kumar-galhotra-ford.jpg)