Ford Focus RS Quaife: una bestia da 370 CV
Il preparatore inglese ha presentato una elaborazione su base Focus RS. Nessun intervento al corpo vettura, ma quasi 70 CV in più
Se 301 CV scaricati tutti davanti per la Ford Focus RS sembrano pochi, allora è il caso di considerare una iniezione di potenza per il 5 cilindri turbocompresso Duratec della versione di punta della “media” Ford. Un 20% di potenza in più può bastare?
In questi giorni, la Graham Goode di Leicester “storico” preparatore Ford, ha presentato la GGR RS370 FR, sigla che sembra una targa ma che, in realtà, nasconde una preparazione piuttosto spinta per la Focus RS, in grado di portare la versione racing della Focus a sfiorare i 370 CV.
La preparazione riguarda esclusivamente la parte meccanica della vettura. Nessun intervento, quindi, alla carrozzeria, che è già particolarmente aggressiva dall’origine. La Focus RS ha ricevuto un nuovo sistema di aspirazione in fibra di carbonio con filtro dell’aria K&N, un intercooler maggiorato, iniettori più grossi, nuovi collettori e una ECU della centralina rimappata.[!BANNER]
Con questa cura, la potenza della sportiva di Casa Ford passa da 301 a 368 CV a 6400 giri/min: secondo i tecnici della Graham Goode Racing, è la potenza massima consentita da scaricare dalla pur sofisticata sospensione anteriore Revonuckle e dal differenziale autobloccante prodotto dalla Quaife. Il kit di preparazione per la Focus RS costa 3.750 sterline (4.145 euro).
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: