Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Mustang: in arrivo una versione elettrificata?

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 23 ott 2018
Ford Mustang: in arrivo una versione elettrificata?
In uno spot ufficiale diramato dalla Casa dell’Ovale blu emergono alcuni dettagli relativi al possibile sviluppo di una Mustang elettrificata.

La Casa dell’Ovale blu ha diramato un inedito spot dedicato alle future innovazioni e sorprese che il costruttore americano riserverà ai suoi fan e alla clientela. Nel video compare anche un’immagine teaser che mostra l’inconfondibile frontale – avvolto nel buio – della celebre Ford Mustang.

Il fotogramma apparso a metà del video si distingue per alcuni insoliti particolari: il frontale immerso nella penombra viene rischiarato da luci LED dei sottili proiettori e da un ulteriore LED di colore blu che illumina il caratteristico cavallo posizionato al centro della mascherina e simbolo dell’iconica ponycar.

Quest’ultimo particolare potrebbe riferirsi ad una possibile versione elettrificata della Mustang, ovvero una prima variante ecosostenibile della vettura simbolo della muscle car yankee, prodotta dall’ormai lontano 1964. Per il momento si tratta semplicemente di indiscrezioni non ancora confermate, ma i “rumors” si fanno sempre più insistenti e se pare meno credibile il debutto di una versione 100% elettrica, il lancio di sul mercato di una Mustang a trazione ibrida potrebbe presto trasformarsi in realtà. Se così fosse, la variante elettrificata della Mustang potrebbe adottare il compatto e potente motore a benzina 2.3 litri quattro cilindri EcoBoost con un’unità elettrica, fornendo in questo modo una potenza complessiva di circa 400 CV, gestiti da un cambio automatico a dieci marce.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare