Cosa stai cercando?
Cerca

Ford: in produzione il telaio della Mustang Convertible 1967

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 30 dic 2011
Ford: in produzione il telaio della Mustang Convertible 1967
Ford pensa ai collezionisti d'auto d'epoca e propone a 15.995 dollari la fedele riproduzione del telaio della Mustang del 1967.

Ford pensa ai collezionisti d’auto d’epoca e propone a 15.995 dollari la fedele riproduzione del telaio della Mustang del 1967.

Svelato alla 65°edizione del Sema Auto Show di Las Vegas, il telaio della Ford Mustang Convertible del 1967 ritorna sul mercato grazie ad una riproduzione autorizzata dal marchio di Detroit.

Realizzata con le tecnologie utilizzate per costruire le automobili attuali, la scocca della Mustang è realizzata con acciai altoresistenziali, saldature di precisione, maggiore rigidità torsionale e soprattutto un trattamento anticorrosione non presente sulle vetture di oltre 40 anni.

Commercializzata dalla Ford Restoration Parts al prezzo di 15.995 dollari, la scocca della Ford Mustang Convertible del 1967 si va ad affiancare ai telai della cabrio del 1965, della fastback 1967 e della fastback 1969. La replica del telaio, identica a quella della versione del ’67, permette di montare tutti i motori V8 Ford disponibili e dotare la vettura di accessori come l’aria condizionata di ultima generazione.

Probabilmente la scelta di rendere possibile la creazione di una replica ufficiale farà storcere il naso a molti collezionisti europei, abituati alla ricerca di componenti di ricambio e estremamente fiscali sull’originalità del veicolo storico.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare