Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Ranger MY 2015: immagini ufficiali

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 23 mar 2015
Ford Ranger MY 2015: immagini ufficiali
Da Ford l'anteprima del Ranger MY 2015, rinnovato pickup compatto che debutterà sul mercato in estate per essere venduto in tutto il mondo.

Da Ford l’anteprima del Ranger MY 2015, rinnovato pickup compatto che debutterà sul mercato in estate per essere venduto in tutto il mondo.

Ford svela l’identità del suo rinnovato pickup compatto a doppia cabina: in queste ore, l’Ovale Blu rende note le immagini e le caratteristiche tecniche del nuovo Ranger Model Year 2015, che si prepara a un generale restyling a tre anni dall’ultimo intervento di sostanza. La vettura, caratterizzata da un generale ringiovanimento del design esterno e dalla presenza di un nuovo turbodiesel 5 cilindri 3.2, debutterà nei listini Ford a partire dal prossimo luglio per essere venduto in 180 Paesi a livello mondiale: gli impianti produttivi sono a Pretoria (Sudafrica) per la distribuzione in Africa ed Europa, Rayong (Thailandia) per i mercati dell’Asia – Pacifico, e Pacheco (Argentina) per tutto il sud America.

A livello di corpo vettura, le novità per Ford Ranger MY 2015 sono molteplici, tutte rivolte a un profondo rinnovamento dell’immagine esterna del veicolo. A iniziare dalla nuova forma a trapezio della griglia anteriore (più vicina al “family feeling” con gli altri modelli della più recente produzione Ford), la fanaleria di dimensioni maggiorate, per continuare con il più “muscoloso” cofano motore, caratterizzato da nuovce scalfature, e gli ampi codolini passaruota. Un disegno più moderno è stato impostato anche per l’abitacolo, nel quale le scelte di design hanno voluto creare un ambiente ancora più confortevole. La plancia viene dominata dalla nuova strumentazione “dual – Tft” (che trova posto dietro il nuovo volante multifunzione) che provvede a dare al conducente le informazioni relative al veicolo, oltre a svolgere funzioni di controllo navigazione, climatizzatore e infotainment; le connessioni di bordo (come altri veicoli della attuale produzione Ford, anche il nuovo Ranger MY 2015 si affida al sistema di connettività “Sync 2“) vengono controllate con un display touchscreen da 8″ collocato in corrispondenza della consolle centrale.

Sotto il cofano, il nuovo Ford Ranger MY 2015 viene equipaggiato con una gamma di motorizzazioni benzina e turbodiesel, abbinate al cambio manuale a sei rapporti o automatico (sempre a sei rapporti) e Start&Stop, a seconda dei modelli: si va dal 2.2 Tdci “Duratorq” turbodiesel da 160 CV e 385 Nm di coppia massima, al 2.5 “Duratec” a benzina da 166 CV e 225 Nm e, in alto di gamma, una nuova unità “Duratorq” a gasolio, a cinque cilindri da 3,2 litri Tdci, aggiornato nel sistema di ricircolo dei gas di scarico, che sviluppa 200 CV e 470 Nm di coppia massima.

L’equipaggiamento di serie del nuovo Ford Ranger MY 2015 comprende, relativamente ai sistemi di assistenza alla guida, il “Lane Keeping Alert“, il “Lane Keeping Aid“, l'”Adaptive Cruise Control” a sensori radar, il “Forward Alert” (collegato all'”Adaptive Cruise Control”) per il controllo della distanza di sicurezza, il “Park Assist” anteriore e posteriore a sensori e telecamere, il dispositivo “Electronic Stability Program” con funzione antisbandamento e controllo rimorchio, il “Driver Impairment Monitor” controllato con telecamera e sensori per il rilevamento della stanchezza conducente, la connessione telefonica Bluetooth per la chiamata immediata dei servizi di soccorso in caso di incidente (a seconda dei mercati), l'”Hill Launch Assist“, l'”Hill Descent Control“, l'”Adaptive Load Control” e il dispositivo di assistenza nelle frenate di emergenza.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare