Ford Store: la rivoluzione della vendita
Gli showroom dell’Ovale Blu si rinnovano per essere al passo con i tempi.
I Ford store, ovvero i punti vendita della Casa dell’Ovale Blu, si sono evoluti, e quello di Corso Savona 39 a Moncalieri, denominato Authos, rappresenta il nuovo corso di questi showroom sempre più tecnologici dove tutto viene ricondotto all’importanza delle “4 P”, che stanno per “persone”, “processi”, “posto” e “prodotto”.
Si tratta di luogo dove si viene a contatto con la gamma Ford al completo, quindi anche con Mustang e Vignale, in un ambiente accogliente e luminoso che trasmette l’idea di dinamismo. Lo spazio è diviso in aree, con la prima, contraddistinta dalla scritta Ciao, che ha il compito di abbattere il muro psicologico con il cliente.
La seconda area, denominata “scopri il mondo Ford”, è di fondamentale importanza perché è quella dove si concretizzano l’80% delle vendite. Poi c’è l’area Premium Experience, con Vignale, che ha una lounge dedicata nella struttura, con una persona che segue personalmente i clienti che scelgono queste vetture particolarmente eleganti. Infine, troviamo l’area Relax, con Wi-Fi, fondamentale, visto che 1 cliente su 3 si collega ad Internet mentre è in concessionaria.
Chiaramente, le vetture sono esposte per famiglie di prodotto, in modo che ogni cliente possa visitare la concessionaria senza trovarsi davanti un insieme di vetture posizionate senza un filo logico, mentre le Mustang e le Vignale possono essere esposte solamente all’interno di un Ford Store: un vantaggio importante rispetto alle concessionarie multimarche. L’obiettivo della Casa dell’Ovale Blu è quello di avere 500 Ford Store in Europa entro il prossimo anno, di cui 35 in Italia.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: