Ford Sync 3: debutta su tutta la gamma 2017 per gli Usa
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237425.jpg)
La versione più aggiornata del nuovo sistema multimediale per smartphone supporta la lineup Ford per il nord America.
Sempre più connessi: gli autoveicoli di nuova generazione vengono equipaggiati in misura via via maggiore dei nuovi sistemi multimediali che permettono il controllo delle funzioni di bordo e dei device mobili. Ford non costituisce eccezione: in queste ore, i vertici dei reparti di engineering del “gigante di Detroit” comunicano l’estensione, a tutti i modelli della nuova gamma 2017 di Ford, del dispositivo di infotainment Sync 3, sistema di ultima generazione compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Il sistema Sync 3, nel dettaglio, è immediatamente disponibile per tutta la gamma Ford venduta negli Stati Uniti: autovetture, Suv, veicoli elettrici e veicoli commerciali leggeri (furgoni), da Escape a Fusion, dalla iconica Mustang ad Explorer, Focus, F-150 (il pickup – simbolo per Ford negli Usa e il più venduto nel proprio segmento), Edge e il nuovissimo Super Duty MY 2017 in arrivo per la fine di quest’anno.
Va ricordato che l’ultima generazione della propria piattaforma automotive di controllo vocale di smartphone, impianto audio, navigazione e climatizzazione Sync 3 di Ford era stata presentata nei mesi scorsi al Mobile World Congress di Barcellona. Tecnicamente, il nuovo Sync 3 si avvale di un inedito display touchscreen da 8″ a reattività migliorata. Fra le novità introdotte dai tecnici Ford per la nuova generazione del sistema Sync 3, l’aumento delle lingue di supporto (da 9 a 14, italiano compreso) e un maggiore numero di Paesi nei quali è presente la funzione “Emergency Assistance” che, mediante la connessione Bluetooth, avvisa in automatico i soccorsi e gli operatori di emergenza in caso di incidente.
Ci sono, poi, le nuove funzionalità di realtà connessa che operano in sinergia con gli smartphone a sistema iOs e Android che si basa su AppLink e consente la possibilità di effettuare chiamate telefoniche, ricerche online, l’invio e la ricezione di messaggi, l’ascolto di musica e l’ottenimento di indicazioni stradali sulla base del traffico in tempo reale: il tutto attraverso comandi vocali. A queste si aggiungono le applicazioni di nuova generazione Spotify, Pandora, Ford PASS, AccuWeather e nuovi servizi per i soci AAA, tutte presenti nella più aggiornata versione di Ford Sync 3 sempre grazie all’interazione di Sync AppLink.
Inoltre, è da segnalare il debutto degli aggiornamenti over – the – air, innovativa tecnologia messa a punto da Tesla per gli aggiornamenti automatici di sistema attraverso l’hotspot WiFi presente a bordo dell’autoveicolo.
“Il sistema Sync 3 rappresenta un concreto passo in avanti in termini di funzionalità, semplicità e ‘user experience’ – spiega Jeffrey Hannah, direttore della divisione North America della società di ricerca tecnologica automotive Sbd – Perché la promessa fatta a suo tempo da Ford di rendere tutti i propri modelli ‘smartphone – ready’ è ormai realtà: non tecnologie alla portata esclusivamente dei modelli alto di gamma, quanto una presenza trasversale, che interessa l’intera famiglia Ford”.
Per l’Europa, il nuovo sistema Sync 3 equipaggia Ford Mondeo, S – Max, Galaxy e Mustang.Dal prossimo novembre (data fissata per il debutto) sarà inoltre presente a bordo della rinnovata Ford Kuga.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ford-focus-st-edition-342-039903e708d406b5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ford-mustang-mach-1.jpg)
![Ford Mustang: debutta la nuova versione per la Nascar Cup Series 2024 [FOTO]](https://img.motori.it/Yshw8FPrHb5x_rxQHWgm-bPAib4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/ford-mustang-nascar-cup-series-2024-4.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/kumar-galhotra-ford.jpg)