Cosa stai cercando?
Cerca

Ford: importanti novità per Mondeo, S-Max e Galaxy

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 6 set 2013
Ford: importanti novità per Mondeo, S-Max e Galaxy
I tre modelli alto di gamma della Casa dell’Ovale blu ricevono unità più efficienti a fronte di una dotazione più ricca e listini più contenuti.

I tre modelli alto di gamma della Casa dell’Ovale blu ricevono unità più efficienti a fronte di una dotazione più ricca e listini più contenuti.

Ford ha comunicato le novità che riguarderanno i modelli  Mondeo, S-Max e Galaxy, arricchiti da propulsori più efficienti e allestimenti più ricchi e curati, il tutto offerto ad un prezzo di listino più conveniente e competitivo.

>> Guarda le immagini ufficiali della Ford S-Max

Ford Mondeo

L’ammiraglia della Casa dell’Ovale blu riceve importanti modifiche meccaniche che riguardano la nota unità diesel Duratorq 2.0 litri TDCi, ottimizzata nei consumi e nelle emissioni inquinanti. Queste ultime sono scese di a 10 g/km, toccando un valore di 119 g/km (120 g/km per la station wagon), mentre i consumi di carburante nel ciclo medio risultano di 4,6 l/100 km, rispetto al precedente 4,9 l/100, un ottimo valore ottenuto anche tramite una serie di modifiche che hanno interessato l’aerodinamica della vettura.

Ford S-Max e Galaxy

La stessa unità diesel utilizzata sulla Mondeo, ovvero il Duratorq 2.0 TDCi (declinato nelle potenza  da 140 e 163 CV) vede scendere le proprie emissioni inquinanti sulle multispazio S-Max e Galaxy da 143 a 139 g/km, mentre il consumo nel ciclo misto si abbassa 5,4 a 5,3 l/100 km. La maggiore efficienza di queste due vetture, sia per quanto riguarda le emissioni che in consumi di carburante, è stata ottenuta lavorando su una nuova calibrazione del motore e contemporaneamente apportando un aggiornamento all’elettronica di controllo, la quale ha permesso di apportare benefici tangibili senza compromettere la potenza e l’affidabilità.

Debuttano gli allestimenti Nav Edition e New Titanium

La gamma della berlina e delle due monovolume Ford  viene declinata nei nuovi allestimenti Nav Edition e New Titanium, capaci di offrire una ricca dotazione ad un prezzo molto allettante. Il Nav Edition offre di serie i cerchi in lega da 17 pollici, il navigatore “touch” da 7 pollici, la connessione Bluetooth abbinata ai comandi vocali, il [glossario slug=”cruise-control”] e il climatizzatore automatico bi-zona. L’allestimento New Titanium aggiunge alla precedente dotazione i sedili rivestiti in pelle, i retrovisori elettrici e riscaldati con luce di cortesia, luci e tergicristalli automatici, e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Prezzi da 23.750 euro

Nonostante l’ottimizzazione dei propulsori e l’arricchimento della dotazione di serie, i tre modelli firmati Ford hanno ricevuto un importante abbassamento di prezzo. Il listino della Ford  Mondeo parte infatti da 23.750 euro, riferito alla versione 4 porte 1.6 litri TDCi 115CV Start&Stop, quello della S-MAX risulta invece invece di 27.500 euro, per la versione 1.6 litri TDCi 115CV Start&Stop, mentre la gamma Galaxy si apre a partire da 30.500 euro, sempre riferito alla versione 1.6 TDCi 115CV Start&Stop.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare