Ford Vertrek: a Detroit il crossover di domani
Presentato al salone di Detroit un prototipo di Suv di piccole dimensioni che in Europa prenderà il posto della Kuga.
A guardarlo bene sembra un incrocio fra la nuova Ford Focus e la Ford Kuga, il crossover che la casa dell’Ovale Blu ha già lanciato sui mercati globali. Si tratta della Ford Vertrek, un concept di suv-crossover di “piccole” dimensioni presentato al Salone di Detroit.
Il veicolo in questione dovrebbe prendere il posto del più massiccio suv Ford Escape nel mercato nord-americano e della Kuga appunto nel resto del mondo. Spinto da un propulsore 4 cilindri Eco-boost da 1.6 litri, il veicolo sarà certamente equipaggiato con diversi sistemi tecnologici all’avanguardia, tra cui un nuovo sistema Start-Stop per ottimizzare i consumi di carburante, una necessità che secondo Ford diverrà sempre più impellente per gli automobilisti negli anni a venire.[!BANNER]
Allo stesso modo il costruttore punta a introdurre un sistema di recupero dell’energia dall’impianto frenante così come avviene in molte vetture ibride, che si integrerà perfettamente sia con la tecnologia Start-Stop sia con il motore della vettura.
Dal punto di vista del design la Ford Vertrek Concept si ispira all’ormai conosciuto Kinetic design della casa, già visto in diversi dettagli sulla futura Focus, di cui questo prototipo condividerà la piattaforma costruttiva.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: