Formula 1: a Monaco vince Rosberg
Il pilota tedesco approfitta di un errore di strategia e beffa Hamilton sul finale
Il gran premio di formula 1 di Montecarlo si chiude nel segno di Nico Rosberg, proprio come era accaduto nell’ultimo appuntamento iridato di Montmelò. Solamente che questa volta il figlio d’arte non ha dominato gli avversari, ma ha beneficiato di un errore di strategia del muretto box Mercedes, che ha costretto Hamilton a compiere una deleteria sosta durante il regime di safety car nel finale di gara.
Così, Lewis ha dovuto abbandonare la sua posizione di leader, rientrando dietro Rosberg e Vettel, e non ha potuto far altro che veder sfumare una vittoria certa negli ultimi interminabili giri, perdendo anche la seconda posizione a favore del ferrarista. Una situazione che è destinata ad alimentare nuove polemiche in Casa Mercedes, soprattutto adesso che il divario in classifica tra i due piloti è di sole 10 lunghezze.
Ai piedi del podio troviamo un velocissimo Kvyat, che ha maturato il suo miglior risultato in carriera, Ricciardo e Kimi Raikkonen. Mentre chiudono la classifica dei primi 10, Perez, giunto settimo, Button, ottavo sotto il traguardo, Nasr e Carlos Saniz.
Adesso, il circus iridato è pronto per la trasferta in terra canadese, ma nell’intervallo di tempo che trascorrerà tra l’arrivo delle monoposto e la ripresa delle ostilità in pista non mancheranno aspre polemiche nel box della Mercedes.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: