Cosa stai cercando?
Cerca

Formula 1: Raikkonen è sotto esame

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 11 giu 2015
Formula 1: Raikkonen è sotto esame
Maurizio Arrivabene concede la fiducia a tempo al pilota finlandese

Maurizio Arrivabene concede la fiducia a tempo al pilota finlandese

E’ costato caro l’errore fotocopia commesso da Raikkonen durante il gran premio del Canada: il finlandese è sempre più in discussione e aumentano le ombre sul suo futuro in Ferrari. Per questo è intervenuto sulla questione il team principal Maurizio Arrivabene.

In questo momento mi sto concentrando solo sui nostri ragazzi e so benissimo che, se necessario, si può trovare un pilota forte da far salire sulla Ferrari da un momento all’altro. Questo non è certo un problema. L’obiettivo è lavorare con gli attuali piloti e far uscire il loro meglio nelle gare di questo Mondiale“. 

Quindi, c’è la volontà di rimanere concentrati sulla stagione 2015, ma quella rinnovata a Raikkonen è una fiducia a tempo, o meglio, ad obiettivi. “Come ho già detto, il rinnovo del contratto di Kimi dipenderà dai risultati. Se lui raggiungerà l’obiettivo che abbiamo prefissato per lui non ci sarà alcun problema riguardo al rinnovo. Da Kimi pretendiamo punti per aiutare la squadra, che ha forte tradizione ed Enzo Ferrari pensava la medesima cosa. Per lui il campionato dedicato ai costruttori ha sempre avuto più valore rispetto a quello per i piloti. Per vincere il costruttori serve l’apporto di entrambi i piloti. Con Kimi ci siamo già parlati e lui lo sa bene. Più punti fornirà e più saranno alte le possibilità di rimanere con noi“. 

Parole che suonano come un avvertimento, uno sprono, delle quali Iceman dovrà fare tesoro se ha intenzione di rimanere sulla rossa anche nella prossima stagione, soprattutto alla luce delle prestazioni di Vettel, costantemente più veloce di lui, specialmente in qualifica.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare