Formula 1, Raikkonen in Ferrari fino al 2017
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237305.jpg)
La scuderia di Maranello ha prolungato il contratto con il pilota finlandese anche per la stagione 2017.
Kimi Raikkonen sarà un pilota della Ferrari anche nella stagione 2017. La notizia è arrivata in occasione del 100° gran premio affrontato dal pilota finlandese, con un comunicato della scuderia di Maranello che conferma di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen e che nella stagione sportiva 2017 la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”. Attualmente in quarta posizione nella classifica mondiale, Kimi è l’ultimo pilota ad aver vinto un titolo mondiale – nel 2007 – a bordo della Rossa.
A spiegare come si è arrivati al prolungamento del contratto di Raikkonen è stato il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene: “Quello del rinnovo al 100° GP di Kimi in rosso è una coincidenza, il presidente Marchionne ha dato il via libera e in poco tempo abbiamo trovato l’accordo con Kimi che era molto contento. È una decisione che serve per motivarlo ulteriormente: è stata presa anche per la grande pressione che c’è stata attorno a lui, anche poco rispettosa visto che è l’ultimo campione del mondo con noi. Lui e Seb lavorano bene insieme, noi non abbiamo un problema piloti e quindi ora possiamo focalizzarci di più su cosa migliorare sulla vettura. Sono gli altri che hanno problemi con i loro piloti? Noi guardiamo in casa nostra e siamo felici di avere un problema in meno”.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ferrari-render-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/new-ferrari-v12-ext-06-design-red-media-1024x768-1.jpg)
![Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: cinque esemplari ispirati alla F2004 [FOTO]](https://img.motori.it/KvIcwFJZMCHt7QKbHBS503ZVIz4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ferrari-296-gtb-assetto-fiorano-hungaroring-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/03/nor5730.jpg)