Formula 1: Rosberg trionfa in Brasile
Il figlio d’arte precede Hamilton e Vettel
Anche il gran premio del Brasile di Formula 1 del 2015 è stato archiviato; la pioggia, tanto attesa dagli appassionati, non è arrivata, e, alla fine, tutto è andato secondo le previsioni. Infatti, ha vinto una Mercedes, per la precisione quella di Rosberg, mentre Hamilton ha ottenuto il secondo posto davanti a Sebastian Vettel.
Dunque, le frecce d’argento si sono dimostrate ancora una volta imprendibili, con Rosberg più motivato a raggiungere l’obiettivo massimo, ed Hamilton meno efficace di quanto siamo stati abituati a vedere prima della conquista del suo terzo titolo mondiale.
Sul gradino più basso del podio è salito Sebastian Vettel, l’unico che ha viaggiato per lunghi tratti della gara sui ritmi delle Mercedes e che ha tentato di cambiare le carte in tavola montando le gomme soft quando tutti si aspettavano che mettesse le medie.
Nonostante i suoi sforzi, il tedesco della Ferrari non è andato oltre la terza posizione, davanti al suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, che ha guidato senza commettere sbavature, ed ha ottenuto un buon quarto posto.
Subito dietro si è piazzato Bottas, autore di un’ottima partenza, nella quale è riuscito a risalire ben 2 posizioni, ed a insidiare Iceman, che ha tenuto duro nell’ennesimo duello finlandese. Sesto, e francamente poco inquadrato, un sempre più consistente Hulkenberg, che ha preceduto Kvyat e Massa.
Chiudono le posizioni utili per i punti iridati Grosjean e Verstappen, che ha movimentato la gara con due sorpassi all’esterno degni di nota.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: