Cosa stai cercando?
Cerca

Formula 1: Vettel regala la pole alla Ferrari a Singapore

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 19 set 2015
Formula 1: Vettel regala la pole alla Ferrari a Singapore
Il tedesco si piazza davanti a tutti e divide la prima fila con Daniel Ricciardo

Il tedesco si piazza davanti a tutti e divide la prima fila con Daniel Ricciardo

 

Finalmente è pole position per la Ferrari, che con Sebastian Vettel è riuscita ad andare più forte di tutte le altre monoposto in occasione delle qualifiche del gran premio di Singapore. Il quattro volte campione del mondo è stato semplicemente impeccabile ed ha staccato tutti con il tempo di 1:43.885.

Per gli altri c’è stato poco da fare, tanto che Ricciardo, il più veloce in pista dopo il tedesco, ha tagliato il traguardo nel suo giro migliore con quasi sei decimi di ritardo. Dietro al pilota Red Bull troviamo Kimi Raikkonen, comunque veloce su questo tracciato difficile, che divide la seconda fila con un consistente Daniil Kvyat.

Solo quinta e sesta posizione per le due Mercedes, rispettivamente con Hamilton e Rosberg, che gravitano a circa 1 secondo e mezzo dalla rossa di Vettel: roba da non crederci. In effetti, le vetture motorizzate con le power unit della stella a Tre Punte sono apparse decisamente in difficoltà come dimostrano la settima posizione di Bottas e la nona di Massa.

Chiude la top ten Grosjean, con la Lotus, ma all’ottavo posto svetta la prestazione di un funambolico Max Verstappen, pronto per correre per le posizioni che contano e già nel mirino dei top team.

Dunque, domani la Ferrari potrebbe cogliere la terza vittoria stagionale, perché la pole position a Singapore vale come a Montecarlo.

 

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare