Formula 1: Vettel vince e convince a Singapore
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/211066.jpg)
Il pilota tedesco centra la terza vittoria stagionale davanti a Ricciardo e Raikkonen
E’ un Sebastian Vettel piglia tutto, quello che abbiamo visto in occasione del gran premio di Formula 1 di Singapore, capace di conquistare la pole position e di trionfare in gara nonostante i ripetuti ingressi della safety car.
Ci ha provato subito a scappare il portacolori della Ferrari, ma poi, dopo appena 13 giri, ha visto azzerarsi il vantaggio su Ricciardo a causa della Mercedes, quella addetta alla sicurezza con tanto di lampeggianti sul tetto, perché in realtà delle frecce d’argento di Hamilton e Rosberg non c’è stata traccia nelle posizioni che contano.
Così, Seb ha dovuto ricostruire con pazienza il distacco su Ricciardo, sempre incline a rovinargli la festa come è accaduto spesso nel 2014; e poi, dopo 38 giri, è stato costretto a ripetere la complicata operazione per via di un matto che è entrato in pista nel bel mezzo del gran premio.
Ecco, una gara folle, che ha messo alla prova la pazienza del tedesco, il quale, a sua volta, non ha fatto una piega, ed ha sempre reagito con la massima concentrazione agli imprevisti: evidentemente 4 mondiali non si vincono per caso.
Così, Vettel ha tagliato il traguardo davanti a Ricciardo, che ha provato fino alla fine a soffiargli la posizione, mettendo sempre una certa pressione al suo ex compagno di squadra. Dietro di loro è arrivato un costante e irreprensibile Kimi Raikkonen, autore di una gara senza spunti particolari ma molto concreta.
Per trovare una Mercedes, l’altra si è ritirata per problemi al motore, bisogna scorrere la classifica di giornata fino alla quarta posizione, dove si trova Nico Rosberg, anche lui in palese difficoltà a tenere il ritmo dei primi. Poi, al quinto posto, ha concluso Bottas, che ha anticipato sotto la bandiera a scacchi Kvyat, Perez e Verstappen. Chiudono la graduatoria del gran premio Sainz e Nasr. Dunque, una Ferrari in gran spolvero, quella vista a Singapore, che potrebbe anche ripetersi in futuro se la Mercedes continuerà ad avere problemi di affidabilità con le power unit più potenti.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ferrari-render-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/new-ferrari-v12-ext-06-design-red-media-1024x768-1.jpg)
![Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: cinque esemplari ispirati alla F2004 [FOTO]](https://img.motori.it/KvIcwFJZMCHt7QKbHBS503ZVIz4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ferrari-296-gtb-assetto-fiorano-hungaroring-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/03/nor5730.jpg)