Cosa stai cercando?
Cerca

Formula1: il momento no della Ferrari...

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 20 lug 2016
Formula1: il momento no della Ferrari...
Dopo i risultati deludenti, è a rischio il direttore tecnico James Allison.

Dopo i risultati deludenti, è a rischio il direttore tecnico James Allison.

Cosa succede alla Ferrari? La Formula 1 non è uno sport facile, si sa, i regolamenti non aiutano, ma nonostante tutti gli sforzi fatti nella passata stagione e le grandi aspettative del team nella SF16-H, la squadra di Maranello non è riuscita ancora a cogliere il primo successo del 2016, e, a questo punto, le tre vittorie del 2015 sembrano un obiettivo piuttosto ambizioso, considerato il valore attuale delle forze in gioco.

Soprattutto adesso, che la Red Bull ha una power unit più potente e, soprattutto, un Max Verstappen che sembra aver rimesso le ali alla monoposto di Milton Keynes. Così, il primo a fare le spese di questa debacle sembra essere proprio il direttore tecnico James Allison, che potrebbe tornare in Inghilterra, sponda Renault, nonostante abbia in essere un contratto di altri due anni con il Cavallino Rampante.

A questo punto, per trovare un uomo capace di invertire la rotta, alla Ferrari avevano pensato a Ross Brawn, come consulente tecnico, ma uno degli artefici del periodo d’oro, insieme a Todt ed a Schumacher, ha declinato l’invito, per cui adesso è caccia ai tecnici, perché è chiaro l’intento di voler puntare su uomini diversi.

La situazione è così difficile che, persino Vettel sembra essere in discussione, o meglio, sembra, in base a dei rumors, che abbia messo in discussione il progetto, e che si stia guardando intorno, precisamente in casa Mercedes, visto che un amico comune sia a lui che a Toto Wolff ha diffuso la notizia di un interessamento da parte del quattro volte campione del mondo sulle condizioni contrattuali di Rosberg.

Parole, rumors appunto, che però non fanno bene ad una squadra come quella della Ferrari, che avrebbe bisogno di essere compatta per superare un momento difficile.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare