Cosa stai cercando?
Cerca

Frangivento Charlotte Roadster: nuova hypercar elettrica

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 13 apr 2017
Frangivento Charlotte Roadster: nuova hypercar elettrica
La prima hypercar full electric italiana arriverà al Top Marques di Monte Carlo.

La prima hypercar full electric italiana arriverà al Top Marques di Monte Carlo.

Esattamente un anno dopo la nascita del brand Fv-Frangivento: il nuovo marchio presenta in anteprima mondiale al Top Marques di Monte Carlo (20 al 23 aprile 2017) il suo secondo modello denominato Charlotte Roadster.

Si tratta di un esemplare unico al mondo teso a rappresentare la massima artigianalità italiana unita alle nuove tecnologie ecosostenibili grazie alla visione dei suoi due fondatori e progettisti Paolo Mancini e Giorgio Pirolo. Il primo a sedersi nella Charlotte Roadster, la prima hypercar full electric italiana, realizzata da una squadra di 20 eccellenze italiane fra Piemonte e Veneto, guidata da Pirelli, Brembo e Sparco, sarà il Principe Alberto di Monaco.

“È dedicata alla Costa Azzurra e all’equitazione – spiega Giorgio Pirolo, bellunese, ideatore unico del design di tutta la vettura – porto a casa un sogno: quello di aver disegnato un’auto nella sua completezza, esterno ed interno. Per questa versione ‘aperta’, mi sono ispirato come un bambino ad un mondo surreale e immaginifico fatto di animali in movimento. Negli interni ritroviamo il cigno, lo squalo, e negli esterni il cavallo attraverso la sua eleganza che si libera nella corsa. Il richiamo va subito a Monte Carlo e al patrimonio monegasco che conserva questa disciplina. E quindi come non pensare ai capelli al vento dell’atleta in sella. Tutto si traduce in energia come lo slancio per superare gli ostacoli verso un futuro di nuovi obbiettivi in campo ecologico”. 

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare