Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds
Ford celebra il sessantesimo compleanno degli US Air Force Thunderbirds con un esemplare speciale della Mustang GT che sarà venduto all’asta.
Una Ford Mustang GT speciale per festeggiare il sessantesimo anniversario della US Air Force Thunderbirds, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare americana. La vettura è una “one off”, cioè un unico esemplare che non sarà replicato nemmeno in serie limitata.
Oltre ai cerchi in lega forgiati da 22 pollici di disegno specifico e allo stemma della pattuglia acrobatica presenti sulla carrozzeria, la Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds si fa notare per la particolare livrea, che è identica a quella dell’F-16 Falcon, il modello di aeromobile usato attualmente durante le sue esibizioni, e presenta una verniciatura bianca su cui spiccano il rosso e alcuni tratti blu.
>> Guarda le immagini della Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds
L’abitacolo della sportiva americana è dotato di sedili anteriori Recaro con elementi Thunderbirds ricamati, di uno schermo per il sistema multimediale modificato rispetto alla versione di serie e di luci di pozzanghera che proiettano ombre con la sagoma di un aereo quando viene aperta una portiera. Al posteriore si nota invece il sistema di rimozione dei sedili, mentre altri dettagli personalizzati arricchiscono e rendono unico questo esemplare celebrativo.
Ford ha modificato anche alcuni aspetti tecnici, adottando un nuovo compressore, introducendo freni Brembo e sostituendo le sospensioni di serie con altre di tipologia sportiva e in grado di assicurare una migliore risposta alle alte velocità.
La Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds sarà venduta in un’asta di beneficienza il prossimo primo agosto in occasione dell’EAA AirVenture di Oshkosh, nel Wisconsin. Il ricavato sarà devoluto al programma EAA Young Eagles.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: