Cosa stai cercando?
Cerca

Genty Akylone

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 17 ott 2011
Genty Akylone
Si è svelata nelle prime immagini ufficiali la nuova Genty Akyone, supercar che potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi.

Si è svelata nelle prime immagini ufficiali la nuova Genty Akyone, supercar che potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi.

Svelata ufficialmente la nuova Genty Akylone, supercar ad alte prestazioni destinata a “sfidare” direttamente un vero e proprio bolide su quattro ruote come la Bugatti Veyron.

I numeri per reggere un paragone così importante in effetti sembrano esserci tutti: velocità massima di 350 km/h, scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e 14 secondi necessari per raggiungere i 300 km/h sempre partendo da fermo.

Il merito di tali straordinarie prestazioni dichiarate dal costruttore è ovviamente del potente V8 di 4,8 litri con doppio turbo che eroga 1.000 cavalli a un regime di 8.000 g/min, con una coppia di 1.200 Nm e un peso contenuto in appena 1.100 kg, peraltro diviso in maniera quasi neutra tra asse anteriore e posteriore (rispettivamente 42% e 58%) e garantito dall’uso di una monoscocca in carbonio.

Il cambio è un sequenziale XTrac a 7 rapporti con differenziale autobloccante, mentre l’impianto frenante prevede la presenza di dischi in carboceramica con pinza a sei pistoncini da 396 millimetri all’anteriore, e da 380 mm con pinze a quattro pistoncini al posteriore. Adeguate alle prestazioni sono anche le gomme calzate dai cerchi di 20 pollici, che sono nella misura 265/30 davanti e 335/30 dietro.

La Genty Akylone dovrebbe fare la sua presenza al Salone di Parigi del 2012, con la possibilità che il suo impiego possa poi essere ampliato anche al mondo delle competizioni.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare