Giappone: ecco il parcheggio fai da te
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005368.png)
Anche in Giappone ci sono gli automobilsiti furbi. Come la ragazza del video, che ha creato una finta area di sosta dove parcheggiare la macchina
Questo filmato non dà adito a dubbi: anche in Giappone esistono gli automobilisti furbi e quelli che farebbero di tutto per posteggiare la propria auto senza pericolo di multe.
Una giovane rappresentante del gentil (e furbo) sesso, stanca di dover girare attorno all’isolato di casa per posteggiare la propria auto ha escogitato un sistema ingegnoso per evitare le multe dei vigili nipponici notoriamente inflessibili: ha creato un tappeto avvolgibile dello stesso colore dell’asfalto della strada in cui abita e ne ha verniciato i bordi con della tintura bianca perfettamente identica alle righe che delimitano gli spazi destinati al posteggio gratuito. Così, prima di parcheggiare, stende questo “velo impietoso” nello spazio adibito a sosta fai da te e il gioco è fatto: agli occhi degli zelanti controllori del traffico il veicolo risulta apparentemente in regola.[!BANNER]
Quando poi si riprende il mezzo, l’importante è che si ricordi di riavvolgere il velo e di riporlo nel bagagliaio per evitare che qualche altro automobilista ci posteggi sopra.
Vedendo la noncuranza della signorina del video e conoscendo la correttezza dei giapponesi, potrebbe venire il dubbio che questo sistema, nel paese del Sol Levante, sia legale. Ma in Italia, ne siamo sicuri, non lo è. Pertanto sconsigliamo i lettori dal prendere spunto per fare lo stesso.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Toyota-Mirai-Papa-Francesco-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)