Cosa stai cercando?
Cerca

Ginetta: in arrivo un nuovo prototipo

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 15 dic 2015
Ginetta: in arrivo un nuovo prototipo
Avrà un’aerodinamica ispirata dalle corse di durata e un motore V8 da 580 CV.

Avrà un’aerodinamica ispirata dalle corse di durata e un motore V8 da 580 CV.

La Ginetta ha annunciato che farà debuttare un nuovo prototipo da corsa durante l’Autosport International 2016. Si tratta di un veicolo che subentra ad una serie di modelli realizzati dalla Casa inglese per correre e per divulgare il piacere della guida tra gli appassionati del genere.

Denominato G57, il concept in questione presenta un telaio monoscocca in fibra di [glossario slug=”carbonio”] con un crash box di [glossario slug=”carbonio”] ed un rollbar in acciaio approvato dalla FIA. Per quanto riguarda il motore, questo sarà un V8 da 6,3 litri LS3 realizzato dalla Chevrolet, capace di erogare una potenza massima di 580 CV, accoppiato ad un cambio sequenziale a 6 marce firmato Xtrac.

L’estetica della Ginetta G57 prende liberamente spunto dai bolidi che corrono la 24 Ore di Le Mans: quindi sarà molto avveniristica, e avrà un’aerodinamica decisamente curata. Il nuovo prototipo esordirà in pubblico tra il 14 e il 17 gennaio, in seguito ad una conferenza stampa ufficiale prevista per il 14 gennaio.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare