Cosa stai cercando?
Cerca

Giochi di auto: Codemasters assume il team di Evolution Studios

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 11 apr 2016
Giochi di auto: Codemasters assume il team di Evolution Studios
Dopo la chiusura di Evolution Studios, Codemasters ha deciso di assumere parte del team per integrare il proprio organico.

Dopo la chiusura di Evolution Studios, Codemasters ha deciso di assumere parte del team per integrare il proprio organico.

Poco più di un paio di settimane fa Sony ha annunciato la chiusura di Evolution Studios lasciando un po’ di delusione ai fan dei vari Driveclub e MotorStorm, tanto per menzionare i due titoli più famosi firmati dallo studio di sviluppo. Oggi, però, gli stessi appassionati potranno esultare per la notizia che gli i componenti di Evolution Studios saranno assunti da Codemasters, nome famoso presso gli appassionati di giochi d’auto per le numerose serie motoristiche prodotte negli anni. 

Codemasters ha annunciato l’intenzione di integrare nelle proprie fila gli ex-addetti dello studio chiuso da Sony, specificando che saranno impiegati nella produzione dei prossimi titoli dell’azienda inglese, tra cui i nuovi capitoli delle popolari saghe di Formula 1, Dirt e Grid

Frank Sagnier, CEO di Codemasters, ha dichiarato di voler “Trarre vantaggio da quanto ciascuno ha imparato e vogliamo fornire loro gli strumenti per creare autonomamente dei giochi”. 

La maggior parte dei componenti di Evolution Studios ha accettato di passare sotto le nuove insegne, per cui potrà dare continuità ai propri progetti arricchendo le competenze del team britannico. In ogni caso è bene evidenziare che da parte di Codemasters non si è trattato di un’acquisizione vera e propria, ma solo della semplice assunzione di professionisti rimasti liberi dopo la chiusura decisa da Sony, alla quale rimarranno quindi le tecnologie e gli strumenti che facevano capo a Evolution Studios.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare