Global NCAP scrive a Renault per pubblicità ingannevole
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236124.png)
La lettera pubblica della Global Ncap alla casa francese che avrebbe utilizzato il logo in maniera scorretta.
La Renault mette il logo della Global NCAP nella campagna pubblicitaria uscita in Uruguay e la società si è premurata di scrivere alla casa automobilistica, specificando che in America Latina vige un altro sistema di valutazione della sicurezza di una vettura. Carlos Ghosn, CEO della Global NCAP parla di un “grave travisamento dei risultati dei [glossario slug=”crash-test”] che compaiono nella pubblicità”.
La Renault Megan III ha si ottenuto la valutazione con il programma European Neq Car Assessment ma quest’ultima non doveva essere utilizzata per una campagna pubblicitaria in America latina dove “Negli ultimi cinque anni il New Car Assessment Programme Latina (Latin NCAP) sta effettuando in maniera indipendente delle valutazioni sulla sicurezza”.
Le richieste formali dopo questo “grave abuso” sono quindi quelle di rimuovere l’annuncio pubblicitario in America Latina; avanzare una richiesta di scuse nei confronti di Euro NCAP per l’abuso dell’utilizzo del logo e far effettuare i test della Renault Megane secondo le direttive e i protocolli del Latin NCAP.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640383-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/2013-Renault-Clio-MK4-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640385-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/243179582_m-scaled.jpg)