GP del Brasile: nella sprint la spunta Russell
Il GP del Brasile, dopo le qualifiche che hanno regalato il colpo a sorpresa di Magnussen, propone la gara Sprint, che potrebbe offrire nuove emozioni. Il danese vorrà sfruttare al massimo la sua pole position, ma occhio ai piloti che partono alle sue spalle, come Leclerc che scatta dalla decima posizione.
- Gp del Brasile gara sprint: parte bene Magnussen e Verstappen tiene la posizione con gomma gialla
- Verstappen diventa leader e Magnussen perde diverse posizioni
- Russell conquista la prima posizione con un gran sorpasso su Verstappen
- Vince Russell davanti a Sainz, terzo Hamilton, solo quarto Verstappen
Gp del Brasile gara sprint: parte bene Magnussen e Verstappen tiene la posizione con gomma gialla
Nel gruppo delle monoposto della gara sprint del GP del Brasile, quella di Verstappen si differenzia per le gomme gialle, rispetto alle rosse montate su tutte le altre. Scatta bene Magnussen, Verstappen fa fatica nella partenza con le gomme gialle ma tiene la seconda posizione nonostante un Russell super aggressivo. Alonso viene messo fuori gioco da un contatto con il compagno di squadra Ocon. Sainz supera Norris e guadagna nella seconda tornata la quarta posizione.
Verstappen diventa leader e Magnussen perde diverse posizioni
Verstappen inizia a prendere confidenza con la gomma gialla e supera Magnussen divenendo il leader della gara sprint del GP del Brasile. Anche Russell sopravanza il danese della Haas, che poi viene scavalcato da Sainz e da Hamilton. Fatica Leclerc che al settimo giro di 24 è solamente ottavo. Magnussen viene superato anche da Perez e diventa sesto. La gara vede un altro duello a limite tra compagni di squadra con Stroll che manda quasi fuori pista Vettel.
Russell conquista la prima posizione con un gran sorpasso su Verstappen
Ma la lotta è tutta davanti con Russell che ringhia su Verstappen e tenta in tutti i modi di superarlo. Ogni volta che l’inglese sembra riuscirci, il campione del mondo si difende alla grande ed il duello diventa epico. Intanto da dietro si avvicinano Sainz ed Hamilton. Al 15esimo giro Russell riesce a scavalcare all’esterno Verstappen e conquista la prima posizione. Dietro si infiamma la lotta tra Sainz ed Hamilton.
Vince Russell davanti a Sainz, terzo Hamilton, solo quarto Verstappen
Anche Sainz ed Hamilton si avvicinano a Verstappen e lo superano, così rimane solo Sainz ad ostacolare una possibile doppietta Mercedes. Il sette volte campione del mondo di F1 guadagna terreno sullo spagnolo della Ferrari, ma la gara sprint non gli consente di prendere la zona DRS e rimane terzo. Così, i primi tre sotto la bandiera a scacchi sono, nell’ordine, Russell, Sainz, ed Hamilton. Solo quarto Verstappen, che termina la sprint davanti a Perez ed a Leclerc. Magnussen con l’ottava posizione porta a casa solamente 1 punto, ma la performance di ieri rimarrà nella storia.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: