Cosa stai cercando?
Cerca

Gran Turismo 5 slitta nuovamente, Sony annuncia l'ennesimo rinvio

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 13 gen 2010
Gran Turismo 5 slitta nuovamente, Sony annuncia l'ennesimo rinvio
L'uscita di Gran Turismo 5 era prevista a marzo in Giappone; invece, con una nota, Sony ne annuncia il rinvio a data da destinarsi

L’uscita di Gran Turismo 5 era prevista a marzo in Giappone; invece, con una nota, Sony ne annuncia il rinvio a data da destinarsi

Per gli appassionati di auto sportive e di videogame la delusione sarà probabilmente tanta nell’apprendere che la data di uscita dell’atteso Gran Turismo 5 è stata nuovamente rinviata.

La notizia è stata comunicata dalla stessa Sony, che in precedenza aveva indicato marzo come data di uscita in Giappone del celebre simulatore di guida, cosa che aveva fatto pensare tutti i fan europei del gioco ad una successiva e prossima distribuzione anche nei vari paesi del Vecchio Continente.

Nella nota rilasciata il gruppo nipponico non entra nei dettagli dei motivi che l’hanno convinta per il rinvio, parlando solamente di generici “problemi di produzione” senza chiarire né fare accenno specifico a un qualche aspetto del gioco. Per i fan, sicuramente delusi dal prolungamento dell’attesa, restano così solo le ipotesi più o meno attendibili, come quelle fatte da alcuni siti specializzati che indicano come cause del rinvio problemi di natura tecnica come la difficoltà di implementare il 3D nel motore del gioco o di possibili scelte commerciali strategicamente legate a doppio filo con altri giochi in uscita nello stesso periodo, motivo per cui Sony avrebbe voluto evitare pericolose “interferenze”.[!BANNER]

A prescindere dalle motivazioni, ciò che è certo è che per mettere le mani su uno dei simulatori di guida più venduti e apprezzati di tutti tempi ci vorranno ancora diversi mesi, facendo crescere ancora di più la già spasmodica attesa verso il nuovo capitolo della saga, che sarà sviluppato da Polyphony Digital in esclusiva per Playstation 3.

Adesso la data d’uscita più probabile è fissata per l’estate, almeno secondo molti osservatori. In effetti potrebbe essere la bella stagione il periodo più adatto per lanciare sul mercato Gran Turismo 5, magari approfittando delle vacanze per riempire a suon di sfide tiratissime all’ultimo millesimo e piene di sportellate le lunghe e calde giornate estive degli appassionati.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare