Cosa stai cercando?
Cerca

Gruppo FCA: Giugiaro futuro consulente di Marchionne?

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 4 ago 2015
Gruppo FCA: Giugiaro futuro consulente di Marchionne?
Dopo l’uscita di Giugiaro dall’Italdesign, si rincorrono le voci relative ad una possibile collaborazione tra il designer italiano e il Gruppo FCA.

Dopo l’uscita di Giugiaro dall’Italdesign, si rincorrono le voci relative ad una possibile collaborazione tra il designer italiano e il Gruppo FCA.

A poche settimane dalla notizia relativa all’uscita di Giorgetto Giugiaro dall’Italdesign – azienda fondata proprio da Giugiaro ed ora passata completamente nelle mani del Gruppo Volkswagen – sono emerse alcune interessanti indiscrezioni proprio sul futuro di Giugiaro. Secondo queste voci provenienti dai soliti ben informati dell’ambiente automotive,  Giorgetto Giugiaro potrebbe essere ingaggiato da Sergio Marchionne come super consulente esterno per il design del Gruppo FCA. Anche se Giugiaro, con i suoi 77 anni, potrebbe godersi la meritata “pensione”, il designer italiano non è più legato al Gruppo tedesco dopo aver ceduto tutte le azioni dell’Italdesign, quindi in teoria sarebbe libero di pensare ad un futuro lavorativo al fianco di un altro grande Gruppo automobilistico.

Anche se in FCA hanno già un capo del design – rappresentato da Lorenzo Ramacciotti – Giugiaro potrebbe essere utilizzato in particolare per il marchio Alfa Romeo, in questo modo si effettuerebbe una grande operazione di marketing, accostando il nome della nobile Casa del Biscione con quello del designer più famoso e apprezzato al mondo.

Ma il matrimonio tra FCA e Giugiaro non è detto che possa essere tutto rosa e fiori, considerando che tra il manager italo-canadese e Giorgetto non è mai esistito un rapporto particolarmente idilliaco. In realtà tra i due non esiste alcun tipo di rapporto, anzi  Giorgetto si è anche spinto a dichiarare quello che molti pensano, ma non dicono del CEO di FCA, ovvero che: “Marchionne è un uomo di finanza, non è uomo di prodotto“.  A questo punto non ci resta che aspettare la fine dell’estate per capire se si tratta di pettegolezzi da spiaggia, oppure se il futuro di FCA e di Giugiaro saranno legati a doppio filo.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare