Cosa stai cercando?
Cerca

Gruppo FCA, la Bei finanzia 600 milioni di euro

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 30 giu 2015
Gruppo FCA, la Bei finanzia 600 milioni di euro
Il finanziamento servirà per diminuire le emissioni e migliorare le vetture in termini di efficienza.

Il finanziamento servirà per diminuire le emissioni e migliorare le vetture in termini di efficienza.

Un finanziamento di 600 milioni di euro da investire in Italia. A tanto ammonta la cifra che la Bei – Banca Europea per gli Investimenti ha concesso al Gruppo FCA. Una somma disponibile per il periodo 2015-2017, sarà garantita al 50% dal gruppo assicurativo Sace e servirà per diminuire le emissioni e migliorare le vetture in termini di efficienza.

L’incontro tra Marchionne, il vicepresidente Bei Dario Scannapieco e l’ad di Sace Alessandro Castellano si è tenuto ieri a Torino, i 600 milioni verranno impiegati nei centri di Pratola Serra e Termoli.

Questo finanziamento è importante per noi e per l’Italia -ha affermato Marchionne- oltre a partecipare fattivamente alla ripresa del nostro Paese, è un rilevante contributo che permetterà a FCA di proseguire nel cammino intrapreso anni fa per progettare e realizzare vetture con soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, riducendo consumi ed emissioni“.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare