Guida autonoma: lo sviluppo potrebbe sbarcare in Norvegia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238422.jpg)
Ci sarebbe un disegno di legge per favorirne la sperimentazione delle autonomous car.
L’auto del futuro è elettrica e con la guida autonoma, almeno sembra essere questo lo sviluppo verso cui stanno andando i costruttori, e così tra qualche anno potremmo viaggiare senza pensare troppo a cosa fanno le altre vetture sulla strada.
L’indicazione proviene anche da una notizia diffusa dalla Reuters, secondo la quale, il ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni di Oslo avrebbe intenzione di dar vita ad un disegno di legge per dare il via alla sperimentazione della guida autonoma anche in Norvegia.
Una notizia, che poi, in fondo, considerando i 100 mila veicoli elettrici circolanti nel paese nordico, non appare nemmeno così rivoluzionaria. Dopotutto, in Norvegia la Tesla Model S è una delle vetture più vendute, e il fatto che il patron del brand americano sia intenzionato a rendere le sue auto totalmente autonome, potrebbe sottintendere una sorta di collaborazione.
Vedremo se, a breve, anche nel territorio di Oslo e dintorni potranno circolare prototipi di auto che guidano da sole. Nel frattempo in USA continuano le sperimentazioni con grandi nomi interessati e impegnati alla questione.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/01/tesla-model-3-highland-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-model-y.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-model-y.jpg)
![Tesla Cybertruck: ecco una versione rielaborata digitalmente [RENDER]](https://img.motori.it/2m9CJItl9vUMcMH4mJFOqlgQexE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-cybertruck-robert-design-3.jpg)