Honda: 10 modelli ibridi alla conquista della Cina
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/012823.jpg)
I piani Honda prevedono l’espansione in Cina, dove il costruttore giapponese ha intenzione di lanciare 10 nuovi modelli ibridi entro il 2015.
I piani Honda per la Cina parlano ibrido, tanto che la casa giapponese sembra essere intenzionata a mettere in commercio sul promettente mercato orientale diversi nuovi modelli ibridi entro i prossimi tre anni tra quelli venduti con il proprio marchio e quelli distribuiti tramite il brand controllato Acura.
La prima ibrida Honda a sbarcare in Cina sarà infatti la sportiva Acura NSX mostrata anche al Salone di Detroit 2012, seguita poi dalle varianti con doppio sistema di propulsione delle Honda CR-Z, Insight e Fit (il nome con cui la Jazz viene venduta su vari mercati).
A questi modelli si aggiungeranno poi, sempre entro il 2015, altre varianti ibride portando il totale delle novità a basso impatto ambientale a circa 10 modelli. Inoltre, da Honda fanno notare l’intenzione di spostare in Cina la produzione di auto e batterie nel tentativo di ridurre i costi ed essere quindi più competitivi sul mercato.
La grande attenzione di Honda e di altri costruttori alla Cina non è certo una novità e non sorprende affatto, anche considerando come il mercato cinese abbia rappresentato nel 2011 ben il 22% del totale delle vendite Honda nel mondo, salendo dal 19% dell’anno prima, percentuali che, tradotte in cifre, parlando di 646.000 veicoli immatricolati solo nell’anno passato, con un picco record fatto evidenziare nel mese di dicembre.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/honda-evento-ces-2024-teaser-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/chargescape-bmw-ford-honda-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/honda-aston-martin-formula-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/honda-crf1100l-africa-twin-adventure-sports.jpg)