Cosa stai cercando?
Cerca

Honda Civic Si Coupé e Sedan al Salone di Detroit

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 12 gen 2011
Honda Civic Si Coupé e Sedan al Salone di Detroit
Debutto americano degli eleganti e sofisticati concept Civic Si Coupé e Civic Sedan 2012. La Nuova Civic per il mercato Usa sarà in vendita dal

Debutto americano degli eleganti e sofisticati concept Civic Si Coupé e Civic Sedan 2012. La Nuova Civic per il mercato Usa sarà in vendita dal

I concept Honda Civic Si Coupé e Civic Sedan hanno fatto il loro debutto mondiale al North American International Auto Show, offrendo un primo sguardo sulla direzione stilistica della nona generazione dei modelli, completamente rinnovati, che saranno in vendita da questa primavera.

Una Civic per tutti

Il concept Civic Si Coupé è un progetto che riguarda solo gli Stati Uniti e che non sarà venduto in Europa, mentre il concept Civic Sedan prefigura lo stile di un modello che sarà in vendita in alcuni Paesi europei. Per il mercato europeo e sotto il profilo meccanico, Civic non è collegata ai modelli americani e la loro introduzione non ha alcuna influenza sulle future vendite della berlina europea.

Civic 2012 sarà la “Civic per tutti”, una definizione coniata per definire l’obiettivo della prima generazione di Civic. Con la più ampia disponibilità di motorizzazioni per la sua categoria, la gamma Civic 2012 intende soddisfare le esigenze di un gruppo sempre crescente di acquirenti di veicoli compatti. La gamma include una berlina e una coupé con la convenzionale alimentazione a benzina, due versioni sportive “Si”, insieme ad una versione ibrida e una variante ad alimentazione alternativa a gas naturale.

Design “pulito” e sportivo

Come nuova interpretazione dell’attuale design definito “one-motion”, la futura generazione presenta un aspetto ancora più vigoroso. Lo stile esterno di entrambi i concept mette in evidenza le linee pulite ma sportive, con un parabrezza fortemente inclinato e linee pronunciate lungo il profilo. La linea inferiore su entrambi i modelli si allarga verso i parafanghi posteriori per aumentare la sensazione di energia dinamica. La superficie del parafango anteriore dona un aspetto tridimensionale e mette ulteriormente in evidenza uno stile ancora più raffinato e la profondità dei fari. La Civic Si coupé è equipaggiata con un esclusivo diffusore d’aria posteriore, un tubo di scarico centrale e lo [glossario slug=”spoiler”] del portellone posteriore con doppie prese d’aria. I concept hanno cerchi in lega da 19 pollici.

Motorizzazioni e tecnologia all’avanguardia

La famiglia di motori delle Civic statunitensi dotate di tecnologia Variable Valve Timing e Lift Electronic Control (i-VTEC) permetterà di ridurre sensibilmente i consumi. L’imminente Civic Hybrid per il mercato americano offre l’ultima generazione del sistema [glossario slug=”ibrido”] benzina-elettrico IMA (Integrated Motor Assist) e presenta la prima applicazione di una batteria agli ioni di litio in un’ibrida Honda.[!BANNER]

Honda sta poi espandendo le vendite americane di Civic GX, alimentata a gas naturale. La crescente disponibilità di Civic GX aiuta a diffondere una tecnologia a combustione pulita di gas naturale verso un pubblico ancora più ampio anche sostenendo la diversità delle risorse energetiche di trasporto.

Tutte le Civic americane 2012 sono dotate del Vehicle Stability Assist (VSA) come equipaggiamento standard. Inoltre la nona generazione di Civic continua a fornire l’esclusiva e innovativa struttura Advanced Compatibility Engineering (ACE) per la gestione dell’energia nelle collisioni frontali.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare