Honda Civic Type R: la concept al Salone di Parigi 2016
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237522.jpg)
Honda è al lavoro sulla nuova generazione della Civic Type R, che potrebbe arrivare in veste di concept al Salone di Parigi 2016.
Al Salone di Parigi 2016 potrebbe debuttare la futura Honda Civic Type R, la variante sportiva che dovrebbe arrivare a settembre del 2017 per posizionarsi al vertice della gamma Civic.
All’evento parigino Honda mostrerà ovviamente la vettura in veste di concept, in modo da tastare la reazione del pubblico su alcune delle novità che i tecnici giapponesi introdurranno.
Le indiscrezioni sulla Honda Civic Type R di prossima generazione parlano di un aspetto estetico leggermente più sobrio rispetto al modello attuale, ma gli estimatori della sportività possono stare tranquilli sul fatto che Honda non stravolgerà l’impostazione della vettura sotto il profilo delle prestazioni.
Infatti, anche se il motore dovrebbe essere il consueto quattro cilindri turbo di 2 litri che equipaggia attualmente la Honda Civic Type R, la potenza potrebbe salire fino a circa 340 cavalli e così dovrebbe accadere anche per la coppia, che potrebbe toccare i 450 Nm rispetto ai 400 Nm attuali.
Per il resto paiono essere confermate la presenza del cambio manuale a sei rapporti e della trazione anteriore, anche se maggiori dettagli si inizieranno ad avere a settembre con la probabile presentazione della concept che anticiperà il modello di serie.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/honda-evento-ces-2024-teaser-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/chargescape-bmw-ford-honda-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/honda-aston-martin-formula-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/honda-crf1100l-africa-twin-adventure-sports.jpg)