Cosa stai cercando?
Cerca

Honda N-ONE, la "500" per il Giappone

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 2 nov 2012
Honda N-ONE, la
Si può definire una risposta a 500 e Mini in salsa giapponese la nuova Honda N-ONE, citycar compatta con stile retrò destinata al mercato interno.

Si può definire una risposta a 500 e Mini in salsa giapponese la nuova Honda N-ONE, citycar compatta con stile retrò destinata al mercato interno.

Debutta sul mercato giapponese nella giornata di oggi la nuova Honda N-ONE, citycar compatta che va ad inserirsi nella serie N di Honda che comprende già la N-BOX e la N-BOX + lanciate quest’anno sempre sul mercato interno.

Lo stile della nuova arrivata N-ONE strizza l’occhio al passato e sembra ispirarsi in alcuni particolari alle modaiole proposte di casa Mini e alla Fiat 500, ma il suo aspetto retrò, fortemente legato alla tradizione giapponese, potrebbe non rientrare appieno nei canoni estetici europei.

La Honda N-ONE è la versione di serie della N Concept_4 presentata al Salone di Tokyo dell’anno scorso e richiama alla mente lo stile della Honda N360, antesignana delle compatte Honda lanciata nel 1967.

Compatto è anche il motore della N-ONE, un tre cilindri di 660 cc offerto sia in versione aspirata che nella più potente variante sovralimentata. I clienti possono scegliere inoltre tra la trazione integrale o la trazione anteriore.

Fino ad ora nulla è stato precisato da Honda relativamente ad una commercializzazione del modello al di fuori del Giappone, dove il listino attuale parte da 1.707.750 Yen, ovvero da circa 16.500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare