Honda NSX: il ritorno nel 2014
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/010689.jpg)
La mitica sportiva degli anni ’90 tornerà sul mercato nel 2014 con un sistema di alimentazione ibrida.
Negli anni ’90 era stata definita “la Ferrari giapponese” e sulle riviste patinate i confronti con la Ferrari 348 si sprecavano. Ora la Honda NSX sta per tornare sul mercato in una nuova veste decisamente in linea con le nuove tendenze stilistiche e motoristiche.
Il sospetto che un esemplare preserie con marchio Acura si sia visto sul set del nuovo film Avengers nelle mani dell’attore Robert Downey Jr, uno avvezzo a guidare supercar nei suoi film, appare più che fondato a giudicare dalle linee esterne elaborate e ricercate.
Se il frontale convince, in foto non si riescono a vedere altri elementi del corpo vettura, la scelta dei propulsori prevista appare al passo con i tempi. Infatti, mentre le ruote posteriori saranno spinte da un V6 di cilindrata compresa tra 3,5 e 3,7 litri, quelle anteriori riceveranno potenza da un sistema di propulsione elettrico con tanto di comparto batterie al litio.
In questo modo si potrà ottenere una grande motricità, grazie ad una trazione integrale intelligente e, nel contempo, si potrà godere di una spinta prorompente grazie al propulsore elettrico che entra in gioco ai bassi regimi e al motore Honda che promette i consueti allunghi nella zona alta del contagiri.
L’arrivo sul mercato della NSX, che sfrutterà l’alluminio per il suo corpo vettura, è previsto per il 2014, e il suo prezzo sarà di circa 75.000 euro, in linea con quello della Nissan GT-R.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/honda-evento-ces-2024-teaser-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/chargescape-bmw-ford-honda-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/honda-aston-martin-formula-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/honda-crf1100l-africa-twin-adventure-sports.jpg)