Honda apre il primo distributore di idrogeno in UK
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/010532.jpg)
La Honda, la Boc e la città di Swindon, nel Regno Unito, hanno creato una joint venture per realizzare il primo distributore di idrogeno.
Dopo il Giappone, ecco un nuovo distributore di idrogeno installato in Inghilterra. Sulla grande isola d’Oltremanica è il primo, ed è stato costruito nella città di Swindon, a ovest di Londra, dove si trova anche lo stabilimento della Honda. Questa vicinanza non è un caso, anzi. La fabbrica della Casa giapponese ha contribuito alla costruzione dell’impianto facendo parte della joint venture nata insieme alla Boc – leader nella distribuzione di gas e affini – e all’amministrazione comunale della città.
Un impianto nato per incentivare la diffusione di auto a idrogeno (come se i listini ne fossero pieni e gli automobilisti avessero l’imbarazzo della scelta…), vetture come la Honda FCX Clarity. Questo modello, però, al momento è disponibile solo sui mercati giapponese e statunitense, mentre in Europa è ancora in sviluppo. Questo particolare combustibile che permette un rendimento superiore al gasolio e alla benzina rispettivamente del 20 e del 30%.
Se doveste mai fermarvi a fare il pieno nel distributore di idrogeno di Swindon, sappiate che il rifornimento può avvenire con una pressione di 350 o 700 bar e che per riempire il serbatoio della Honda FCX Clarity sono necessari cinque minuti.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/honda-evento-ces-2024-teaser-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/chargescape-bmw-ford-honda-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/honda-aston-martin-formula-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/honda-crf1100l-africa-twin-adventure-sports.jpg)