Cosa stai cercando?
Cerca

Honda Ridgeline: la nuova generazione debutta a Detroit

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 12 gen 2016
Honda Ridgeline: la nuova generazione debutta a Detroit
Honda presenta al Salone di Detroit la nuova generazione della Ridgeline, un pick-up di medie dimensioni focalizzato su qualità e versatilità.

Honda presenta al Salone di Detroit la nuova generazione della Ridgeline, un pick-up di medie dimensioni focalizzato su qualità e versatilità.

Il Salone di Detroit è da sempre vetrina molto importante per le novità nel segmento dei pick-up, una tipologia di veicoli storicamente molto apparezzata dal pubblico americano e del quale la nuova Honda Ridgeline è un valido esponente. 

La nuova generazione del pick-up giapponese, che in realtà è interamente progettato e prodotto negli USA, ha l’ambizione di ampliare i parametri di riferimento del settore e vuole farlo puntando su versatilità, funzionalità e comfort.  

Honda assicura che la nuova Ridgeline è in grado di distinguersi per la sua maneggevolezza e per le qualità di guida, doti non certo comuni per un veicolo di questo genere. All’interno della cabina non manca certo lo spazio e una facile accessibilità è garantita dalle quattro porte, ma ad incidere maggiormente è la presenza di rivestimenti di qualità che creano un ambiente piacevole. A tutto ciò si aggiunge inoltre un sistema infotelematico con schermo touchscreen da 8 pollici e supporto ad Android Auto ed Apple Car Play

Sulla nuova Honda Ridgeline 2016 c’è un motore i-VTEC V6 di 3,5 litri abbinato a un [glossario slug=”cambio-automatico”] a sei rapporti che promette prestazioni interessanti, mentre rappresenta una prima volta assoluta per il modello la possibilità di scegliere la variante a trazione anteriore, la quale si pone ovviamente come alternativa alla versione 4×4 dotata di sistema i-VTM per la gestione della coppia e dell’Intelligent Terrain Management

Con la nuova Ridgeline, Honda assicura una nutrita lista di contenuti che non lesinano certo sull’aspetto della sicurezza, grazie alla presenza di tantissimi dispositivi elettronici utili ad evitare gli incidenti e ad una struttura solida capace di ricevere il massimo punteggio sia nelle prove NCAP, sia nelle valutazioni della NHTSA. Restano invece da definire i prezzi.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare