Cosa stai cercando?
Cerca

HSV Grange Model Year 2011: 440 cavalli australiani

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 8 set 2010
HSV Grange Model Year 2011: 440 cavalli australiani
Il costruttore australiano HSV ha presentato il restyling della berlina sportiva Grange. Look più sportivo, nuovo motore V8 e tanta tecnologia

Il costruttore australiano HSV ha presentato il restyling della berlina sportiva Grange. Look più sportivo, nuovo motore V8 e tanta tecnologia

Viene dalla terra dei canguri e si propone come alternativa alle varie muscle car americane e giapponesi. Stiamo parlando della Grange WM3, berlina sportiva prodotta dall’australiana HSV (Holden Special Vehicles) e destinata esclusivamente al mercato interno.

Fin dal debutto, nel 1997, la Grange è diventato il modello più rappresentativo del marchio in fatto di sportività e lusso e con il Model Year 2011 conferma questa posizione grazie ad importanti aggiornamenti che riguardano lo stile, il motore e la dotazione.

“Il nostro cliente tradizionalmente esige una vettura sportiva australiana lussuosa e tecnologicamente avanzata – spiega Phil Harding, Managing Director di HSV – e la Grange corrisponde perfettamente a questa descrizione”.

Per quanto riguarda il design, le modifiche introdotte dal Model Year 2011 sono concentrate soprattutto nel frontale e nella coda. Il nuovo paraurti anteriore integra per la prima volta le luci di posizione a LED mentre nella parte posteriore i gruppi ottici sono stati ridisegnati.

Sotto il cofano debutta un nuovo V8 di 6.2 litri in grado di erogare 440 CV (325 kW) ed una coppia massima di 550 Nm a 4600 giri/min. Questa motorizzazione è disponibile anche con la tecnologia LPI (Liquid Propane Injection) che consente il funzionamento a GPL, riducendo le emissioni del 15% rispetto alla versione standard.[!BANNER]

Il pacchetto tecnologico si annuncia particolarmente ricco di novità: viene introdotto per la prima volta l’interfaccia touch screen EDI (Enhanced Driver Interface), che fornisce in tempo reale i dati sulla dinamica e sulle prestazioni della vettura, compreso l’indicatore delle forze di accelerazione e frenata (G force). Particolare attenzione è stata riservata anche alla sicurezza: è infatti disponibile il sistema Side Blind Zone Alert che avvisa il guidatore di eventuali veicoli negli angoli morti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare