Cosa stai cercando?
Cerca

Hyundai Azera: debutto al Salone di Los Angeles 2011

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 28 lug 2011
Hyundai Azera: debutto al Salone di Los Angeles 2011
Hyundai è pronta al debutto della berlina Azera al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre 2011.

Hyundai è pronta al debutto della berlina Azera al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre 2011.

Debutto al Salone di Los Angeles 2011 per la nuova Hyundai Azera. L’inedita berlina seguirà il nuovo corso stilistico del costruttore automobilistico coreano, apprezzato sia negli Stati Uniti che in Europa.

Destinata ad essere commercializzata a partire dai primi mesi del 2012 sul mercato americano, la nuova Hyundai sarà una comoda berlina di rappresentanza capace di impensierire rivali del calibro di Mercedes Classe E, Bmw Serie 5 e Audi A6.

Realizzata secondo il nuovo corso stilistico battezzato Fluidic Sculpute, creato dal cento stile diretto da Thomas Burkle, la nuova Hyundai Azera sarà disponibile in abbinamento a due motorizzazioni benzina: l’unità 2.0 L turbo dovrebbe fornire oltre 270 cavalli, mentre il sei cilindri a V 3.8 L aspirato garantirà una potenza di circa 330 cavalli.

Costruita sul pianale utilizzato per la realizzazione della Kia K9, la nuova Hyundai Azera offrirà un abitacolo caratterizzato da materiali lussuosi e ottime finiture: nonostante il prezzo inferiore, la novità coreana in arrivo al Salone di Los Angeles  non avrà nulla da invidiare alla concorrenza tedesca.

Rimane un mistero il debutto europeo della nuova Hyundai Azera: se la lussuosa berlina avrà successo negli Stati Uniti, potrebbe arrivare nel vecchio continente entro la fine del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare