Hyundai Elantra GT: teaser prima del debutto
Arriverà in occasione del Chicago Auto Show 2017
La Hyundai Elantra GT sta per debuttare sul mercato a stelle e strisce, la compatta della Casa coreana infatti farà bella mostra di sé al Chicago Auto Show, in programma dall’11 al 20 febbraio. Intanto, per far crescere le aspettative, è stato diffuso il teaser del frontale.
La vista anteriore mostra essenzialmente la grande calandra con filo cromato, che va ad incorniciare l’elemento più caratteristico del frontale, oltre al cofano e ad una zona parziale dei gruppi ottici. Non trovate nessuna somiglianza con le Hyundai europee? Beh, a concentrarsi meglio sui dettagli appare chiaro che c’è molto in comune con la i30 che abbiamo visto al Salone di Parigi.
In effetti, si tratta della variante americana della compatta coreana venduta nel Vecchio Continente, che vanta un’immagine sportiva grazie a dei profili di colore rosso presenti nell’abitacolo. Al momento, non ci sono ancora notizie certe a livello di propulsori, ma i rumors sulla rete parlano di unità a 4 cilindri, con potenze di circa 150 CV per il 2 litri aspirato e di circa 200 CV per il 1.6 sovralimentato. Al vertice della famiglia inoltre, non mancherà un motore figlio del nuovo Brand sportivo N.
Insomma, anche oltre oceano compatte di grido come la Volkswagen Golf e la Ford Focus, tanto per citarne alcune, dovranno guardarsi le spalle. Vedremo quale sarà l’accoglienza riservata all’Elantra GT dagli acquirenti americani.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: