Cosa stai cercando?
Cerca

Una Hyundai Equus blindata per Ban Ki-Moon

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 19 dic 2012
Una Hyundai Equus blindata per Ban Ki-Moon
Una Hyundai Equus limousine blindata è stata consegnata al Segretario Generale dell'ONU Ban Ki-Moon, che la userà per gli spostamenti negli USA.

Una Hyundai Equus limousine blindata è stata consegnata al Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon, che la userà per gli spostamenti negli USA.

Il Segretario Generale della Nazioni Unite, il sudcoreano Ban Ki-Moon, durante gli spostamenti in terra americana viaggerà a bordo di una Hyundai Equus limousine blindata, una versione “allungata”, sicura e ricca di ogni comfort della berlina coreana.

La Hyundai Equus di Ban Ki-Moon è stata consegnata nei giorni scorsi e sarà in dotazione presso la sede di New York dell’ONU. Come tutte le vetture destinate ad accogliere importanti personalità di rilievo mondiale, anche la Equus delle Nazioni Unite ha ricevuto delle modifiche per la sua blindatura grazie alla collaborazione tra Hyundai e Stoof International, una società tedesca specializzata nella realizzazione di mezzi blindati.

>> Scopri i dettagli della Hyundai Equus limousine

La vettura presenta dei vetri antiproiettile e ha una scocca rinforzata, con i pannelli della carrozzeria in grado di resistere ai colpi di buona parte delle armi d’assalto, in modo da proteggere gli occupanti in caso di attentato.

Una simile dotazione influisce ovviamente sul peso, tanto che la Hyundai Equus limousine di Ban Ki-Moon arriva ad oltre 3,8 tonnellate. Ciò ha obbligato i tecnici ad intervenire sul motore, il 5 litri Tau ad otto cilindri in configurazione a V, che avrà sicuramente guadagnato una buona dose di cavalli sebbene siano stati mantenuti segreti i dati relativi alle prestazioni della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare