Cosa stai cercando?
Cerca

Hyundai Genesis 2013: prime immagini

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 9 nov 2011
Hyundai Genesis 2013: prime immagini
"Catturata" l'anteprima della coupé a trazione posteriore coreana. La vedremo nei prossimi mesi. Anteprima al Salone di Detroit 2012

“Catturata” l’anteprima della coupé a trazione posteriore coreana. La vedremo nei prossimi mesi. Anteprima al Salone di Detroit 2012

Una linea più “affilata”, spigolosa e nervosa. Ecco come potrà essere la Hyundai Genesis 2013, secondo l’anteprima pubblicata oggi nel blog Hyundai coreano.

La webpage, infatti, mostra due immagini di quella che, nei prossimi mesi, sarà la versione restyling della Genesis che a fine 2010 ha segnato l’approdo per il marchio coreano nel settore delle trazioni posteriori ad elevate prestazioni.

Dalle immagini, è possibile notare un deciso avvicinamento della linea allo stile degli altri modelli Hyundai, in particolare alla innovativa Veloster.

Evidente, in questo senso, la scelta di una parte anteriore completamente rinnovata: il “muso”, sempre meno tondeggiante, si concede a una certa spigolosità, tanto da formare un unico stilema fra la nuova e più ampia griglia anteriore a trapezio “spezzata” dall’elemento orizzontale in nero lucido e dal fregio cromato (trattandosi di un modello di chiara intonazione sportiva, avremmo preferito una griglia “unica”, magari a nido d’ape, nuda e cruda), le nervature sul lungo cofano motore – dotato di vistose prese d’aria – e il complicato disegno dei gruppi ottici.

E’ stata eliminata, dunque, la presa d’aria “a tutta larghezza” inferiore (con i due “baffi” cromati in corrispondenza dei fendinebbia) in favore di uno “scudo” dall’impatto visivo più massiccio e vicino al family feeling Hyundai.

Meno distinguibili, a causa dell’inquadratura un po’ troppo “parziale”, le novità nella zona posteriore della Genesis 2013: è nuovo, anche qui, il disegno dei fanali (che riprende quello dei fari anteriori, ma in posizione un po’ più inclinata verso l’interno) e il paraurti, che evidenzia un “diffusore” inferiore.

E’ ancora presto per conoscere eventuali novità sotto il cofano. Possiamo, tuttavia, pensare che per la Genesis Model Year 2013 Hyundai confermerà le attuali motorizzazioni. Vale a dire: il 2 litri quattro cilindri sovralimentato da 213 CV e 302 Nm di coppia massima (montato sulla Turbo Sport che abbiamo provato lo scorso maggio), e la ben più potente 3.8 V6 da 303 CV e 361 Nm di coppia. Secondo alcune indiscrezioni dell’ultim’ora, alla 3.8 V6 sarà abbinato un nuovo cambio automatico Shiftronic a 8 rapporti.

L’assetto resterà lo stesso dell’attuale Genesis: sospensioni anteriori a schema McPherson e posteriori a 5 bracci, barra antirollio da 18 mm all’anteriore e da 23 mm al posteriore. 

La Hyundai Genesis 2013 è attesa al debutto, sul mercato nazionale, per le prossime settimane; l’anteprima “occidentale” è fissata al Salone di Detroit 2012, che si svolgerà dal 9 al 22 gennaio.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare