Cosa stai cercando?
Cerca

Hyundai Inster Cross: la citycar elettrica per l'avventura debutta in Italia

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 12 feb 2025
Hyundai Inster Cross: la citycar elettrica per l'avventura debutta in Italia
Debutta in Italia la Hyundai Inster Cross, la versione d'avventura della citycar elettrica

Il mercato delle auto elettriche italiano si arricchisce di una nuova protagonista: la Hyundai Inster Cross, un modello che promette di unire versatilità e stile in un crossover elettrico dal carattere deciso. Progettata per chi cerca un veicolo adatto sia alla città che all’avventura, questa novità punta a conquistare gli appassionati di outdoor grazie al suo design offroad.

Una crossover coraggiosa

Gli interni spaziosi e la capacità di carico della versione base di Hyundai Inster Cross offrono ai clienti una maggiore versatilità, praticità e flessibilità. Esteticamente la nuova vettura è caratterizzata da elementi di design esterni e interni distinti e focalizzati sull’outdoor. Ci sono paraurti anteriori e posteriori larghi e rettangolari per evidenziare il carattere avventuroso e rivestimenti neri in rilievo. Le piastre antisdrucciolo anteriori e posteriori, insieme ai pannelli laterali con cerchi in lega da 17 pollici, offrono una maggiore protezione durante la guida su strade accidentate.

I portapacchi sono di serie per trasportare tutto il necessario per le commissioni quotidiane, gli sport all’aria aperta e i viaggi in campeggio. La variante crossover sarà offerta in un esclusivo colore esterno, Amazonas Green Matte, oltre a cinque colori disponibili per la versione standard, alcuni dei quali con tetto nero bicolore: Atlas White, Natural Ivory, Aero Silver Matte, Abyss Black Pearl e Jungle Khaki. All’interno, la Hyundai Inster Cross offrirà una speciale combinazione di colori e finiture: tessuto grigio con accenti giallo lime. L’esclusivo rivestimento sarà completato da accenti giallo-calce sulla plancia.

Hyundai Inster Cross: autonomia di 360 km

La Hyundai Inster Cross è dotata di serie di caratteristiche comuni alle auto di segmento superiore. Oltre a offrire fino a 360 chilometri di autonomia completamente elettrica (soggetta all’omologazione dell’intero veicolo), il modello può essere ricaricato dal 10 all’80% in circa 30 minuti. Questa vettura offre anche un pacchetto ADAS leader del segmento, che comprende il sistema di assistenza alla guida in autostrada 1.5, lo Smart Cruise Control e il sistema di prevenzione delle collisioni in avanti 1.5.

L’abitacolo offre una vera e propria versatilità, con la possibilità di ripiegare tutti i sedili, l’accesso pedonale alla fila anteriore e i sedili della seconda fila divisi 50/50 che possono scorrere e reclinarsi. La produzione dalla Inster Cross inizierà nel corso dell’anno presso lo stabilimento Hyundai in Corea.

Quanto costa?

Per quanto riguarda i costi, il prezzo per il mercato italiano non è ancora ufficiale, ma si stima che possa superare i 30.000 euro, basandosi sul listino tedesco di 29.870 euro. Questo rappresenta un incremento contenuto rispetto alla versione standard della Inster, attualmente in vendita a partire da 22.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare