Hyundai Kona 2023: nuovi dettagli sulla seconda generazione
A circa metà 2023, Hyundai presenterà la seconda generazione della Kona, il crossover che può essere declinato in più varianti: 100% elettrica (EV), full-hybrid (HEV) ed endotermica (ICE). Ovviamente, per chi volesse, è disponibile anche la versione N, quella più sportiva che può essere abbinabile a ogni variante.
Il design della Hyundai Kona
Questa nuova generazione di Kona non perde il carattere e la sua originalità, infatti all’anteriore si troviamo la Seamless Horizon Lamp, la striscia luminosa orizzontale a led. La versione elettrica, invece, ha la Pixelated Seamless Horizon Lamp, nella quale la barra a led orizzontale si caratterizza per una trama fatta di pixel, simile a quanto accade nella gamma elettrica Ioniq. Lateralmente, invece, l’occhio cade sui robusti passaruota con luci anteriori e posteriori integrate.
Richiami specifici
Le ICE, ma anche le HEV, hanno il paraurti anteriore fatto da elementi tridimensionali e da una piastra di protezione che sostituisce la tradizionale griglia del radiatore, mentre i rivestimenti dei passaruota sono neri a contrasto. La variante HEV (ibrida) utilizza deflettori attivi superiori e inferiori, mentre la termica è dotata del deflettore attivo superiore, per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica.
Le versioni N
I dettagli sulle versioni N sono più aggressivi, con paraurti dal design ad ala, un terminale di scarico doppio e delle minigonne laterali argentate. In aggiunta ci sono anche il tetto nero a contrasto e degli specifici cerchi in lega da 19 pollici griffati N Line. All’interno, la Hyundai Kona N Line si contraddistingue per la pedaliera in metallo e la leva del cambio con personalizzazione N.
Maggiore spazio per la Hyundai Kona
I tecnici di Hyundai assicurano più spazio, merito di una lunghezza che arriva a 435 cm e a un passo che cresce di 60 mm, con 77 mm in più a disposizione per le gambe e 11 mm in più per la testa dei passeggeri posteriori, in confronto alla generazione scorsa. Nella seconda fila di sedili lo spazio per le spalle è di 140 cm, un risultato migliore rispetto al recente passato.
Nell’abitacolo trova posizione anche una console centrale dalla struttura aperta e pulita che può essere usata per collocare diversi oggetti di grandi dimensioni. Con i sedili posteriori tirati giù, la capienza arriva fino a 723 litri. La plancia integra due schermi di 12,3 pollici ciascuno, con quello centrale dedicato al sistema multimediale che si aggiorna via OTA.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: