Hyundai presenta la tecnologia Separated Sound Zone
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/08/Hyundai-Separated-Sound-Zone-technology_3.jpg)
Hyundai Motor Company ha mostrato e presentato al mondo una nuova ed innovativa tecnologia chiamata Separated Sound Zone. Questa soluzione permette ad ogni passeggero di un veicolo di sperimentare un audio personalizzato, fatto su misura, per soddisfare le proprie esigenze personali. Si apre così una nuova frontiera di comfort a bordo di un veicolo a quattro ruote, perché all’interno dell’abitacolo ci sarà lo spazio personale per ciascuno nel quale ascoltare liberamente la propria musica preferita, effettuare chiamate vocali, ricevere avvisi acustici, ma senza isolarsi dagli altri tramite cuffie o strumenti simili.
Questa tecnologia chiamata semplicemente SSZ, crea e controlla i campi acustici della vettura, consentendo al guidatore e ai passeggeri di ascoltare quello che ognuno preferisce. Ciò è permesso anche dagli altoparlanti installati nel veicolo, i quali dispongono di una tecnologia che utilizza principi scientifici per ridurre e aumentare i livelli audio delle onde sonore. Questo annulla la possibile sovrapposizione dei suoni prodotti su ogni sedile. Ogni passeggero potrà connettere il proprio smartphone tramite il Bluetooth e vivere la propria esperienza audio senza l’interferenza del flusso sonoro degli altri occupanti, i quali mantengono a loro la possibilità di conversare tra loro mentre ascoltano la musica.
Con il SSZ anche le chiamate in vivavoce potranno essere ascoltate in modo indipendentemente, così anche la privacy viene garantita sotto ogni sfumatura. Questa tecnologia permette inoltre di isolare ed eliminare qualunque tipo di avviso acustico non utile per il passeggero, ma importante per il guidatore come la guida vocale alla navigazione o le segnalazioni relative i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense. Il sistema SSZ isola i suoni non necessari mantenendo un’area silenziosa per passeggeri e rivelandosi particolarmente utile per preservare il sonno dei bambini o degli altri passeggeri.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641857.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641690.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641696.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641457-scaled.jpg)