Hyundai pronta al mondiale WTCR 2019
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/03/wtcr-i30n-tcr-brc-hyundai-n-lukoil-racing-team.jpg)
Nella sua sede di Cherasco (CN) il BRC Racing Team, cliente della divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport, ha svelato le due Hyundai i30 N TCR su cui correranno i quattro piloti che lotteranno in pista per il Mondiale WTCR 2019. Tra i portacolori della BRC Hyundai N Squadra Corse ci sarà il campione in carica 2018 Gabriele Tarquini, affiancato dal compagno di squadra Norbert Michelisz; a questi due piloti, che rappresentano una piacevole conferma, si aggiungono i debuttanti nel Campionato WTCR Augusto Farfus e Nicky Catsburg, che correranno con il BRC Hyundai N Lukoil Racing Team.
Nell’occasione, tutti i piloti hanno presenziato all’evento e non aspettano altro che prossima settimana nella quale le auto faranno il loro debutto in pista a Barcellona, per i test ufficiali che precedono l’inizio della stagione. Tarquini, il campione in carica, correrà con il numero 1 sulla sua i30 N TCR, Norbert Michelisz manterrà il numero 5, mentre Augusto Farfus e Nicky Catsburg hanno optato, rispettivamente, per i numeri 8 e 88.
La partenza del campionato è prevista in Marocco dal 4 al 6 aprile, le lotte in pista continueranno poi su cinque circuiti iconici europei come quelli presenti in Ungheria, Slovacchia, nei Paesi Bassi, in Germania e Portogallo prima della pausa estiva. La stagione riprenderà a settembre a Ningbo, in Cina, per poi approdare a Suzuka e Macao, fino ad arrivare alla tappa finale a metà dicembre prevista in Malesia. I quattro piloti gareggeranno in tutti e dieci gli appuntamenti dell’edizione 2019 con il team BRC che punterà a entrambi i titoli con la i30 N TCR che vuole riconfermarsi l’auto da battere.
“Sarà una stagione davvero competitiva perché dobbiamo difendere il nostro titolo, ha affermato il campione in carica, Gabriele Tarquini, spero che i miei sfidanti alla fine si rivelino proprio i piloti dell’altra i30 N TCR! L’anno scorso abbiamo avuto un assaggio di quanto serrata possa essere la battaglia per il titolo e lo stesso sarà quest’anno. Tutti quanti abbiamo lavorato nel corso dell’inverno, ora abbiamo davanti nuove regole, nuovi piloti e nuovi percorsi da affrontare per arrivare alla fine della stagione”.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/opening-door-modern-stylish-bearded-businessman-automobile-saloon-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641125-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641088.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641019.jpg)