Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/020613.jpg)
Presentata a Detroit, il prototipo di pick-up firmato Hyundai si fa apprezzare per l’originale design e le soluzioni tecniche d’avanguardia.
Hyundai stupisce il pubblico del Salone di Detroit 2015 (12-25 gennaio) presentando a sorpresa la nuova Santa Cruz Crossover Truck Concept, prototipo che anticipa una nuova generazione di pick-up studiata e sviluppata per soddisfare i bisogni di quell’importante fetta di clientela di giovani uomini che utilizzano la vettura sia per lavoro che per il tempo libero.
“Il Santa Cruz Crossover Truck Concept risponde alle esigenze inespresse di uno stile di vita che chiamiamo Urban Adventurers – ha dichiarato Mark Dipko, direttore, pianificazione aziendale, Hyundai Motor America – questo nuovo crossover permette la versatilità di cui tutti hanno bisogno durante la loro vita settimanale, impiegata tra lavoro, interessi sociali e tutta una serie di attività all’aperto, senza scendere ai tipici compromessi offerti dai pick-up proposti attualmente sul mercato”.
La vettura sfoggia un’estetica moderna, coinvolgente e particolarmente vistosa che segue in molti dettagli l’ultimo linguaggio stilistico utilizzato dai modelli Hyundai. Il frontale della Santa Cruz si distingue per i gruppi ottici con doppia lente a LED che si estendono in senso orizzontale e risultano separati dall’aggressiva griglia centrale a nido d’ape. Più in basso troviamo il fascione paraurti chiamato ad ospitare i fendinebbia, la protezione in metallo per il sottoscocca e i due portaganci rifiniti di colore giallo come le calotte degli specchietti laterali, le pinze dei freni e altri dettagli che impreziosiscono la carrozzeria.
La vista laterale si fa apprezzare per generosi passaruota e per le originali portiere anteriori, scolpite e dotate di feritoie, mentre quelle posteriori sono più piccole e risultano dotate di apertura controvento. La zona posteriore vanta un cassone dotato di un sistema modulare capace di sfruttare al meglio la capacità di carico. è stato integrato al meglio nel disegno generale della vettura. Per il momento il Costruttore coreano non ha diramato foto dell’abitacolo, lasciandolo così avvolto in un alone di mistero.
Per quanto riguarda la meccanica, la Santa Cruz Crossover Truck viene abbinata ad un compatto e potente propulsore diesel sovralimentato da 2.0 litri, in grado di erogare 190 CV e 406 Nm di coppia massima. L’abbondante coppia, abbinata alla tecnologica trazione integrale HTRAC e a speciali pneumatici Michelin sviluppati per l’off-road promettono una guida inarrestabile su qualsiasi tracciato.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/hyundai-n-vision-74-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/hyundai-ioniq-logo.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/brian-latouf-hyundai-motor-group.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/hyundai-n-logo.jpg)